Trento, 24 agosto
La conclusione della prima settimana di preparazione porta in dote il calendario provvisorio delle amichevoli che la squadra Campione del Mondo e d’Italia disputerà durante il pre-campionato.
Trentino Volley ha messo in programma attualmente già tre test match, che avranno il compito di fornire indicazioni precise al nuovo allenatore Roberto Serniotti sullo stato di forma fisico e tecnico della squadra nel periodo avvicinamento al primo appuntamento ufficiale, (mercoledì 9 ottobre – finale di Supercoppa Italiana 2013 contro Macerata).
Dopo quasi un intero mese di preparazione, la prima verifica cadrà il 13 settembre al PalaTrento contro Innsbruck, formazione austriaca che prenderà parte alla prossima CEV Champions League e in cui da quest’estate milita anche il centrale trentino Nicola Leonardi. Successivamente poi si tornerà in campo a cadenza settimanale sfidando in casa Piacenza il 20 settembre (remake non ufficiale della finale scudetto 2013) e poi Modena il 5 ottobre nell’ultimo test prima della Supercoppa. Il programma dovrebbe ulteriormente essere arricchito con un altro paio di gare da inserire nella settimana che si sviluppa fra lunedì 23 e domenica 29 settembre.
Questo il dettaglio provvisorio delle amichevoli pre-campionato della Trentino Volley, soggetto ad ulteriori variazioni ed integrazioni:
Venerdì 13 settembre, PalaTrento
orario di allenamento pomeridiano (da definire)
Diatec Trentino – Hypo Tirol Innsbruck (partita non ufficiale)
Venerdì 20 settembre, PalaTrento
orario di allenamento pomeridiano (da definire)
Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza (partita non ufficiale)
Sabato 5 ottobre, PalaTrento
ore 19
Diatec Trentino – Casa Modena (partita ufficiale, compresa nell’abbonamento stagionale)
Nella foto in alto, scattata da Marco Trabalza, lo schiacciatore portoghese Alexandre Ferreira in azione durante un allenamento al PalaTrento
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa