C’era anche una folta delegazione di Pallavolo Modena questa mattina al Museo Casa Enzo Ferrari per l’inaugurazione della bellissima mostra “GRAND PRIX – Le Monoposto del Campionato di Formula 1″.
Uno splendido allestimento dedicato a monoposto del periodo 1950-1994 che raccontano la storia dell’automobilismo moderno.
Tra le auto da Formula 1 pezzi unici milionari come l’ultima auto usata da Ayrton Senna, alcune Ferrari, Mercedes e Williams.
Ospite d’eccezione l’ex pilota Ferrari e Renault René Arnoux che ha raggiunto via Paolo Ferrari partendo da Piazza XX Settembre alla guida della Ferrari 312 T4 della Collezione Donelli Vini di Jonathan Giacobazzi: Arnoux ha simulato l’antico tracciato del circuito cittadino di Modena che un tempo si snodava tra le vie della nostra città. E lo ha fatto proprio su quella Ferrari contro la quale gareggiò nel mitico “duello” di Digione nel GP di Francia del 1979, una Ferrari all’epoca guidata dal ferrarista Gilles Villeneuve
All’inaugurazione erano presenti tra gli altri il Sindaco di Modena Giorgio Pighi, il Presidente del Mef Mauro Tedeschini, il figlio del Drake Piero Ferrari, Renè Arnoux e Jonathan Giacobazzi.
Gli atleti gialloblù hanno contribuito a sollevare i “veli” che coprivano le auto dando il via ufficiale alla mostra che proseguirà al Mef fino al 29 settembre.

GUARDA TUTTE LE FOTO SULLA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI PALLAVOLO MODENA:
www.facebook.com/PallavoloModena66