Giovanni Guidetti allenatore per un giorno… dell’Under 15 di Casa Modena!
Il tecnico del Nazionale della Germania e del Vakifbank Istanbul femminile con il quale ha vinto le ultime 2 Champions League, l’ultimo Scudetto e l’ultima Coppa di Turchia, ha guidato oggi l’allenamento dei giovani gialloblù dell’allenatore Francesco Petrella e del suo vice Andrea Torricelli.
Giovanni, modenese doc, è in città qualche giorno dopo la trionfale stagione in Turchia (49 vittorie in 49 incontri tra Campionato, Coppa di Turchia e Champions League!) ed in attesa di partire per la Germania.
Giovanni, zio di Pietro che gioca nell’Under 15, ha accettato l’invito dell’allenatore Petrella a dirigere l’allenamento pomeridiano di oggi.
Una disponibilità, una passione ed un’attenzione per la pallavolo davvero contagiosa quella di Giovanni Guidetti, sempre pronto, dal primo all’ultimo minuto dell’allenamento, a stare sul parquet, ad attaccare palloni a dare consigli su tecnica e tattica ai giovani atleti di Casa Modena.
Giovanni è anche un grande tifoso gialloblù: “Modena, la squadra maschile gialloblù, è l’unica per la quale faccio il tifo – ha detto proprio Guidetti – Fin da quando sono bambino: prima Panini, poi Daytona, oggi Pallavolo Modena…”.
Prima e dopo dell’allenamento Giovanni si è fermato a chiacchierare a lungo con Angelo Lorenzetti (che ha regalato a Giovanni una maglia di Casa Modena): “Angelo è un grande, uno dei migliori allenatori in assoluto e quest’anno a Modena ha fatto cose davvero straordinarie! Vi ho sempre seguito in televisione: complimenti a lui, alla società ed alla squadra …”.
Guidetti, Lorenzetti, il suo Vice Tubertini e gli altri tecnici del Settore Giovanile di Pallavolo Modena, Bortolamasi e Santini, sono rimasti quindi in campo a condurre un allenamento decisamente speciale per i giovani dell’Under 15.

Le altre foto sulla Pagina Ufficiale Facebook di Pallavolo Modena:
www.facebook.com/PallavoloModena66