Meno due all’importante sfida di Ortona per la Pallavolo Loreto, obiettivo principale tornare al successo dopo i sei ko consecutivi nel girone di ritorno. Una situazione non facile da cui i biancoblù vogliono uscire con la forza del gruppo provando a dare il massimo. Del momento in casa Loreto parlano ampiamente il tecnico Emanuele Fracascia e il direttore generale Paolo Politi, ospiti della trasmissione “Il Volley di Spiker” in onda venerdì alle 22 su Tvrs Marche (canale 111) ed in replica sabato alle ore 20.
Ecco un breve estratto dell’intervista
Fracascia: “A Matera era una partita molto importante, la nostra squadra ha giocato bene ma è mancata la sicurezza nelle parti finali dei set, dove la palla pesa come un pallone medico. Tante sconfitte hanno generato un po’ di insicurezza e questa cosa si sente nei momenti più importanti dei set dove bisogna fare la differenza. Gli infortuni ci hanno condizionato sin dall’inizio della stagione, dove bisognava crescere e prendere fiducia, la sfortuna ha continuato a seguirci, in ultimo la frattura del dito di Peda che non ha potuto giocare al massimo una gara così importante come a Matera. Dobbiamo guardare solo le nostre partita domenica per domenica, senza pensare ai risultati degli altri, faremo i conti alla fine. Sarà importante andare ad Ortona domenica e vincere una partita per ritrovare fiducia. La squadra è restata sempre unita e conteranno tantissimo le nostre motivazioni”
Politi: “Questa stagione si sta rivelando molto complessa. Non mi sono mai aggrappato alla sfortuna, ma quest’anno posso dire che ne abbiamo avuta tanta. Un insieme di coincidenze sfortunate che hanno minato le sicurezze della squadra, e lo stiamo ancora pagando. Mi auguro che in queste ultime partita ci sia una svolta, dobbiamo crederci ancora. Bisognerà giocare con la massima intensità tutte le gare restanti”.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto