A.S. Volley Lube informa che i biglietti disponibili per assistere alla partita di campionato con l’Itas Diatec Trentino, in programma al Palasport Fontescodella di Macerata domenica 10 febbraio, sono andati tutti esauriti in appena mezz’ora dall’apertura del botteghino, che è stato letteralmente preso d’assalto sin dalle prime ore del pomeriggio da centinaia di tifosi provenienti da tutta Italia, persino dalla lontanissima Lecce.
Nel contempo, prosegue invece la prevendita dei tagliandi per l’importante gara di andata dei quarti di finale di Champions League, che i campioni d’Italia contro la Bre Banca Cuneo (sempre a Macerata) mercoledì 6 febbraio con inizio alle 20.30.
Anche la prevendita per questa partita è iniziata questo pomeriggio alle 17.00, e proseguirà tutti i giorni (escluso domenica) presso la segreteria societaria al palasport con orari orari 9.00-12.00 e 15.30-19.00, il sabato solo dalle 8.30 alle 12.30.
Nel ricordare che per la sfida europea contro i piemontesi non saranno validi gli abbonamenti, la società conferma comunque anche per questo attesissimo derby italiano in Europa dei prezzi speciali per tutti gli abbonati, che potranno esercitare il diritto di prelazione fino alle 12.00 di lunedì 4 febbraio, acquistando il relativo tagliando per la gara al prezzo di 10 Euro per il settore Nero e 5 Euro per quello Rosso/Verde. Entro il medesimo termine sopra citato (ore 12.00 del 4 febbraio) dovranno recarsi presso la segreteria biancorossa anche i possessori di tessere Libero Ingresso e Familiari Tesserati Lube.
Per i non abbonati i prezzi saranno quelli sempre applicati nel corso della stagione: 20 euro per il settore Nero, 10 Euro per quello Rosso/Verde.

GIULIANI E UN FEBBRAIO DI FUOCO – “L’imperativo – dice il tecnico campione d’Italia – è sempre quello di concentrarci su una partita alla volta, ed in questo momento il nostro pensiero deve quindi essere rivolto alla partita di domenica prossima a Perugia, un impegno che ci metterà di fronte ad una squadra che finora ha fatto un ottimo percorso, con degli acuti importanti che speriamo naturalmente non si ripetano contro di noi. La formazione di Boban Kovac fa dell’efficienza nel muro-difesa il suo punto di forza maggiore, dovremo quindi essere molto attenti e soprattutto molto continui, pallone dopo pallone”.
La Cucine Lube Banca Marche ha superato a pieni voti un mese fittissimo di impegni tra campionato e Champions League, e si prepara a vivere un febbraio altrettanto infuocato. “E’ vero – conferma Alberto Giuliani – ci aspetta un altro periodo molto difficile e importante, ma a differenza di quanto ci siamo lasciati alle spalle, vale a dire un mese di gennaio che in campionato proponeva delle sfide che mettevano in palio punti importanti ma avevano poco appeal, ritengo che nelle prossime settimane sarà molto più semplice tenere alta la tensione e la concentrazione di tutta la squadra ad ogni partita, perché oltre alla sfida da dentro o fuori in Europa con Cuneo, anche in Regular Season ci saranno gare contro squadre di vertice, veri e propri scontri diretti per la classifica. La fiducia è massima sulle nostre possibilità di centrare continuare a percorrere in maniera positiva la nostra strada, sia in campionato che in Champions League. Per riuscirci, però, sarà fondamentale avere più continuità nell’interpretare il gioco avversario, perché spesso molliamo un po’ la presa, anche quando siamo sopra di qualche punto, e questo vorrei che non accadesse più. L’obiettivo è invece di vedere una Cucine Lube Banca Marche che non pensi di aver già svolto il grosso del lavoro quando è riuscita a conquistare un primo break, ma che rimanga anzi in campo determinatissima, giocando fino alla fine di ogni set con l’obiettivo di conquistarne degli altri. Si tratta di un aspetto mentale ma anche tecnico, perché alla fine è sempre la tecnica che fa la differenza”.