Kostantinos Stivachtis è nato il 22 maggio 1980 ad Atene, è alto 186 cm ed è uno dei punti fermi della nazionale ellenica con cui ha disputato l’ultima edizione della European League. Sarà lui a prendere il posto di Krumins, la cui sublussazione al pollice destro gli ha precluso ogni possibilità di terminare la stagione. A lui il più grande in bocca al lupo per un pronto recupero.
Stivachtis (qui la sua scheda completa) ha giocato l’ultimo Campionato lo scorso anno con il Pamvohaikos con il quale però non ha raggiunto l’accordo per la stagione in corso , preferendo allenarsi con la squadra con cui ha iniziato la carriera, lo Ionikos Neas Filadelfias . Due volte come Mvp nella scorsa stagione , nel 2010/11 è stato votato al terzo posto come miglior giocatore greco e miglior palleggiatore nel 2010/11. Possiede un buon feeling con la palla in banda ed ha un ottimo primo tempo, caratteristiche che Stivachtis porrà al servizio della formazione pugliese in questo finale di stagione.
Il suo arrivo è previsto per lunedì pomeriggio, martedì svolgerà il suo primo allenamento coi compagni per poter essere disponibile, i tempi tecnici per le pratiche burocratiche ci sono tutti, già dalla trasferta di Latina

Pier Paolo Lorizio
Ufficio Stampa
Bcc Nep Castellana Grotte