Federico Moretti e Stefano Giannotti sono i due opposti della Tonazzo Padova. Due armi a disposizione del coach Luigi Schiavon, che li ha utilizzati in egual misura dall’inizio della stagione. Moretti ha raccolto 131 punti in 15 gare, Giannotti 130 in 14 partite. «Stefano è un giovane emergente – ha detto Moretti dopo la gara vinta contro Reggio Emilia – ed è giusto che abbia il suo spazio». Spesso c’è una sana “rivalità” tra giocatori che devono ricoprire lo stesso ruolo, ma nel loro caso la situazione è diversa. Giannotti ha dichiarato di essere il primo tifoso di Moretti. «Con Stefano ho un ottimo rapporto – spiega Moretti – anche perché è nel mio carattere non creare rivalità con i compagni di squadra. Forse qualcuno potrebbe dire che è sbagliato, ma sono fatto così. Quando Stefano è in campo al mio posto penso solo a tifare per lui. Certo, è logico che ho voglia di scendere sul terreno di gioco, vivere la partita e dare il mio contributo, ma credo che questa situazione sia stimolante per entrambi». Domenica al PalaFabris (ore 18.00) arriverà il Vero Volley Monza dell’ex capitano Simone Tiberti, una squadra quadrata e capace di mettere in difficoltà chiunque. La Tonazzo però cercherà di sfruttare al meglio la sua arma in più: i due opposti.
“CORIANDOLI BIANCONERI”: INGRESSO A 1 EURO PER CHI SI VESTE IN MASCHERA. In occasione della sfida Tonazzo Padova – Vero Volley Monza, la società bianconera organizza “Coriandoli bianconeri”, un’iniziativa rivolta ai tifosi per festeggiare insieme il carnevale. Tutti i tifosi che verranno vestiti in maschera (non semplice maschera facciale ma abbigliamento completo!) potranno beneficiare dell’ingresso simbolico a 1 Euro!
LO SPECIAL GUEST E’ L’U.S. VIGONZA. Domenica 10 febbraio la Società “Special Guest” al PalaFabris sarà la U.S. Vigonza Volley. Grazie alla collaborazione con il Comitato Fipav Padova, ad ogni match casalingo i bianconeri ospitano gli atleti di una Società di volley della provincia.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com