Dopo la strabiliante vittoria di mercoledì sera in Champions League sulla Lube Macerata, che ha permesso alla Bre Banca Lannutti Cuneo di staccare il biglietto per la Final Four di Omsk di metà marzo, si torna al PalaBreBanca per il big match contro Casa Modena. Negli occhi del pubblico di Cuneo c’è ancora il risultato conquistato nel derby europeo di pochi giorni fa, che permette alla formazione di Piazza di portare i colori dell’Italia in Russia, quando affronterà i polacchi del Zazke Kedzierzyn-Kozle.
“Domenica ci aspetta una partita difficile, contro Casa Modena, e secondo me sarà un grande test: non dobbiamo montarci la testa, pensando “siamo arrivati”. Dobbiamo infatti tornare subito in palestra con umiltà e lavorare sempre, per migliorare sempre di più”, così Nikola Grbic commenta il big match contro gli emiliani.
I modenesi arrivano dalla sconfitta subita in casa dalla Sir Safety Perugia e sono attualmente al quinto posto in classifica, 5 punti dietro a Cuneo.
Il libero della Bre Banca Lannutti, Daniele De Pandis, dopo l’emozione dell’accesso alla Final Four di Champions League, pensa al big match di domenica ed alla classifica: “Dobbiamo continuare ad allenarci e restare concentrati, per giocare anche domenica con la stessa determinazione di ieri. Quella di domenica sarà una gara fondamentale per mettere sempre più al sicuro il quarto posto, staccandoci dalla quinta, in modo da rimanere nelle migliori quattro, per poter giocare i Quarti di Play Off in casa.”
La squadra di Lorenzetti arriva in Piemonte determinata e con ambizione: “Credo che nulla sia impossibile lo si vede tutte le domeniche sui campi”. Così Kovacevic, giovane schiacciatore serbo di Casa Modena, commenta il match di questa sera, aggiungendo: “Cuneo è fortissima, ma ciò che possiamo fare è pensare a noi, al nostro gioco, a ciò che possiamo e dobbiamo mettere in campo”.
COME SEGUIRE IL MATCH
Come di consueto la radiocronaca del match sarà disponibile in diretta sulle frequenze di Radio Piemonte Sound e Radio 103. Radio Rai nel corso della rubrica sportiva “Pallavolando” effettuerà collegamenti in diretta durante il match, con l’inviata Simonetta Martellini. Diretta streaming sulla WebTV della Lega Pallavolo, visibile anche dalla home page www.legavolley.it.
La gara sarà poi trasmessa in differita su TeleGranda martedì sera alle ore 21 e mercoledì alle 22 su Rete 7.
LE MAGLIE DI PIER H2O
Come di consueto, anche domenica gli atleti cuneesi indosseranno una speciale maglia da riscaldamento fornita dallo sponsor tecnico Asics e personalizzata PIER H2O. Tre fortunati tifosi avranno l’opportunità di aggiudicarsi proprio una di queste maglie autografate dai giocatori della Bre Banca Lannutti Cuneo. Nell’ambito della collaborazione con “La Stampa”, che mette in palio dieci biglietti omaggio per assistere al match, i tre appassionati più veloci riceveranno infatti, oltre all’ingresso al PalaBreBanca, anche la maglia da collezione!
UN PALLEGGIO LETTERARIO PER L’EMILIA
Piemonte Volley ha accolto con entusiasmo il progetto di solidarietà promosso dalla redazione del mensile +eventi e la direzione didattica III Circolo Cuneo. Il progetto ha condotto alla realizzazione di una fiaba scritta da bambini delle classi 5^ delle scuole Lidia Rolfi Beccaria di Cuneo e Corrado Govoni di Ferrara, con la supervisione dello scrittore Luigi Dal Cin e con le illustrazioni di Ilaria Pigaglio. Più Eventi devolverà i proventi del libro a favore delle scuole di Ferrara danneggiate a causa del terremoto del 2012. La società cuneese saluta i “piccoli scrittori” cuneesi e ferraresi presenti oggi al PalaBreBanca.
IL CONDOMINIO DELLA SOLIDARIETA’
Si tratta di una lotteria promossa dalla Famiglia Salesiana di Cuneo (oratorio salesiano don Bosco), dalla Pgsd Auxilium Cuneo e dall’associazione Aug (Aggregazioni Urbane Giovanili) con lo scopo di raccogliere fondi per il progetto di solidarietà “IL CONDOMINIO DELLA SOLIDARIETA’ – UNA CASA, UN LAVORO, UNA FAMIGLIA PER TUTTI”. Un sostegno ai vari progetti che hanno come protagoniste diverse famiglie che si trovano senza casa e senza lavoro e che vengono seguite da diverse associazioni di volontariato, cooperative sociali che operano nel territorio della parrocchia salesiana di Cuneo. Progetti di integrazione, di partecipazione alla cittadinanza attiva, ma soprattutto interventi educativi di diversa natura con i bambini e con i ragazzi di famiglie in difficoltà, per combattere e, dove è possibile, prevenire situazioni di disagio sociale, famigliare e personale. Sono progetti che cercano di far fronte a nuove situazioni di molte famiglie che si trovano in stati di vulnerabilità, e che devono affrontare forme nuove di povertà.
Durante il match odierno saranno in vendita i biglietti della lotteria, che vedrà l’estrazione il 9 giugno 2013 presso l’oratorio salesiano don Bosco di Cuneo. In palio oltre 300 premi, questi i primi dieci:
1 Citroen C1- Armando Citroen
2 Viaggio internazionale per due persone
3 Scooter Piaggio
4 Mountain Bike Stream
5 Orologio da polso Oakley
6 Lavatrice Rex – Video Center
7 Tv Lcd 32”
8 Coperta merinos – Pam
9 10 skipass
10 Weekend lungo per 2 persone viaggio a scelta
Per maggiori informazioni: www.24oredisport.it
Ufficio Stampa
Piemonte Volley