E’ partita stamattina alla volta dell’Abruzzo la comitiva della Caffè Aiello Corigliano, domani impegnata alle ore 18 contro la Sieco Service Ortona, formazione che attualmente procede al sesto posto in classifica a braccetto proprio con i rossoneri. Un match, quella di domani, che si configura quindi come un vero e proprio scontro diretto e che conserva, al suo interno, una “sfida nella sfida”, visto che all’andata Corigliano uscì penalizzata dalla decisione degli arbitri di ribaltare l’8-1 iniziale del primo set riportando l’incontro sull’1-1 a causa di un errore di rotazione. Un particolare che poi indirizzò l’inerzia della gara a favore degli ospiti, usciti con i 3 punti dal Pala Corigliano.

GLI AVVERSARI
Il gruppo di coach Lanci, partito a spron battente nella prima fase della stagione, sta attraversando un periodo decisamente nero. Gli abruzzesi non vanno a punti dalla vittoria per 3 a 1 ottenuta a Loreto lo scorso 18 novembre. Da allora per Cetrullo e soci sono arrivati solo ko e tutti per 3 a 0, con l’eccezione dell’ultimo turno d’andata in cui però Ortona ha riposato. Gli uomini di Lanci sono comunque desiderosi di risalire la china e, verosimilmente, contro Corigliano il tecnico degli abruzzesi riproporrà il team base finora schierato, con Lanci al palleggio, Muagututia, Cetrullo e Lipparini in attacco, Sborgia e Simoni al centro e Zito libero. Il team allenata da Lanci potrà contare comunque sull’apporto dei tifosi di casa, che da sempre sostengono le gesta degli abruzzesi e seguono con sportività la pallavolo.

QUI CAFFE’ AIELLO
Dopo aver riaperto l’anno battendo Loreto domenica scorsa, la formazione allenata da coach Torchio si prepara adesso a riconfermarsi in casa dell’Ortona. Ovvio che la sfida sarà di altra caratura, visto che gli abruzzesi hanno mostrato nel girone d’andata d’essere formazioni temibile contro tutti. Il tecnico rossonero potrà comunque contare su tutti gli effettivi, compresi Fabroni, rientrato in gruppo dopo aver smaltito la lussazione al pollice che l’aveva tenuto precauzionalmente a riposo nei giorni scorsi, e il nuovo innesto venezuelano Gonzalez, arrivato a Corigliano in settimana e già scalpitante d’esordire in A2.

IL PREGARA DI MARCO SANTUCCI
«Siamo pronti ad affrontare Ortona e speriamo di confermarci su buoni livelli per strappare qualche punto da questa trasferta difficilissima. Conosciamo il valore del team abruzzese e ci siamo preparati al meglio in settimana per dare il massimo. Molto dipenderà, secondo me, dall’approccio che avremo e dalla capacità di imporre la nostra pallavolo. Se giocheremo sui nostri livelli e lotteremo su ogni pallone, credo che potremo dare fastidio all’Ortona. Il mio impiego da titolare? Io mi alleno per essere sempre pronto quando il coach ha bisogno di me. Giocare fa sempre piacere, ma la decisione spetta allo staff tecnico, che ci allena e ci valuta durante la settimana».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con flash dal “PalaComunale” di Ortona e commento in studio affidato ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Pierluigi Orpianesi di Sinnai (Ca) e Tommaso Guerzoni di Ferrara. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley