Dopo aver cominciato il girone di ritorno con due sconfitte tutto sommato previste di fronte a Piacenza e Cuneo, la Cmc va a giocare domani (ore 18, arbitrano Padoan e Gnani) una gara certamente meno proibitiva sul campo della Marmi Lanza Verona. Si tratta dello scontro tra le ultime due della classe, sicuramente più rilassate in questa stagione rispetto al passato grazie al blocco delle retrocessioni ma comunque entrambe desiderose di tornare alla vittoria in questa occasione. La Cmc sarà al completo ma una decisione a proposito dell’utilizzo di Moro e Owens, che in settimana si sono allenati a singhiozzo per i rispettivi guai muscolari, verrà presa soltanto all’ultimo istante. Ecco il parere di Mauro Fresa, tecnico della Cmc: “Guardando la classifica quello con Verona è una sorta di scontro diretto tra squadre dal potenziale simile. Tra l’altro ci sono problemi di infortuni per entrambe, mi pare, quindi sarà anche la condizione fisica a rivestire un ruolo importante nell’esito di un match che la Cmc proverà sicuramente a vincere, pur se Moro non è al meglio per l’infortunio della settimana scorsa ed Owens non ha saltato in settimana per il problema alla caviglia lamentato durante il match contro Cuneo”.
GLI EX
Sono tre e giocano attualmente tutti a Ravenna: Stefano Moro, infatti, vestì la maglia di Verona nel campionato di A1 2005/2006, mentre Matteo Tabanelli e Giacomo Bellei giocarono assieme in Veneto nel torneo di A2 2007/2008.
ALLA RADIO
La radiocronaca diretta di Marmi Lanza-Cmc verrà trasmessa a partire dalle 18 sulle frequenze (100.2 mhz) di Radio International.