La Caffè Aiello Corigliano riceverà domani la visita della capolista Tonazzo Padova. Dopo il ko di Milano, la formazione calabrese avrà quindi l’arduo compito di fermare la corazzata guidata da coach Baldovin, impresa che non si presenta affatto facile, visto che sin qui il ruolino di marcia dei veneti ha patito un unico stop, peraltro al tiebreak, in casa del Matera alla seconda di campionato. In classifica, la Tonazzo è prima con 18 punti, ben 16 in più della Caffè Aiello, che quindi domani dovrà dare il massimo per tenere testa a Vedovotto e soci.

GLI AVVERSARI
Nei 7 turni sinora giocati in questa prima fase del girone d’andata della Regular Season, Padova ha messo insieme 18 punti sui 21 disponibili, lasciandone come detto 2 a Matera e 1 in casa del Potenza Picena. Un andamento, quest’ultimo, che ha permesso al team di coach Baldovin di attestarsi al primo posto e puntare quindi dritto all’obiettivo stagionale: il salto in A1. Volgendo al prossimo impegno calabrese, rispetto all’ultimo turno il tecnico die veneti dovrebbe confermare Orduna al palleggio, Volpato e Mattei al centro, Balaso libero e le “bocche di fuoco” Rosso, Vedovotto e Giannotti.

QUI CAFFE’ AIELLO
I rossoneri arrivano all’impegno contro la capolista con il preciso intento di cancellare l’ultima apparizione e dimostrare, davanti al pubblico amico, che la Caffè Aiello vista sinora non è quella vera. Il turno in calendario, però, impone al neo coach Totire e compagni di tirare fuori i denti proprio contro una corazzata come Padova, per cui la sfida sarà tutta in salita per i calabresi. Stando alle ultime uscite, la formazione calabrese dovrebbe scendere in campo con queste certezze: Tomasello e Bortolozzo in posto 3, Fabroni in regia, Cernic in banda e Santucci libero. Il resto è come al solito da disegnare, anche se, oltre ai vari Borgogno, Tartaglione, Galaverna e Galabinov (tutti con i “motori caldi” per domani) in gruppo c’è adesso l’opposto australiano Williams e le soluzioni sono aumentate.

IL PREGARA DI MATTEO BORTOLOZZO
«Arriviamo alla sfida contro la capolista con la consapevolezza che il cammino intrapreso deve subire un’inversione di tendenza. Stiamo lavorando tanto, ma i risultati non ci stanno dando ragione, per cui non ci resta che impegnarci ancora di più e dimostrare che lo spessore tecnico del nostro gruppo è ben altro. Padova? E’ un team temibilissimo, come testimonia la classifica. Hanno terminali offensivi di tutto rispetto e sono costanti nel gioco che esprimono, per cui sarà molto difficile metterli in difficoltà. Noi ci proveremo, questo è sicuro, sperando anche nel grande appoggio che da sempre ci assicura il pubblico di fede rossonera».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Davide Prati di Albuzzano (Pv) e Fabio Bassan di Gottolengo (Bs). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

INIZIATIVA AIL – STELLE DI NATALE APPRODA ANCHE A CORIGLIANO
L’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma) nei giorni 6, 7 e 8 dicembre 2013 promuove la XXV edizione della manifestazione “Stelle di Natale AIL”, posta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.
La manifestazione ha permesso negli anni di promuovere lo sviluppo e la diffusione della Ricerca Scientifica nel campo delle leucemie prevalentemente attraverso il conferimento di contributi, borse di studio ed aiuti in genere a Scienziati e Studiosi qualificati. Attualmente l’Associazione si articola in 82 Sezioni Provinciali distribuite in tutte le regioni italiane.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley