La 4^ giornata di andata al PalaOlimpia ha coinciso con lo spettacolo della pallavolo di Serie A1, valorizzata da un significativo riconoscimento a bordo campo per festeggiare la collaborazione che da 10 anni lega gli sponsor Das ed Eurotecnica a BluVolley Verona. Nella pausa fra il primo e secondo set di Calzedonia Verona-Sir Safety Perugia, la speaker ha invitato Roberto Grasso, amministratore e direttore generale di Das, e Chiara Bighignoli, amministratore di Eurotecnica, a raggiungere il presidente Nereo Destri, i soci Stefano Magrini e Luca Bazzoni, il direttore generale Stefano Filippi. “10 anni con noi”, questo il messaggio scelto per personalizzare le maglie da gioco consegnate in regalo ai due partner dallo staff dirigenziale di BluVolley in segno di riconoscimento per il lavoro svolto insieme; in contemporanea sui led luminosi posizionati attorno al campo sono comparse le scritte “10 anni insieme” e “grazie”. “Un traguardo importante che abbiamo voluto sottolineare di fronte al nostro pubblico – ha spiegato Filippi – Das ed Eurotecnica al centro dell’attenzione per aver garantito un impegno continuativo a supporto del nostro club, un contributo storico che unisce le nostre realtà da 10 anni e aspira a consolidarsi ulteriormente guardando al futuro. La maglia da gioco, simbolo del progetto costruito insieme con dedizione e caparbietà, è l’omaggio speciale che abbiamo scelto per sancire questo legame. Ci congratuliamo per i risultati raggiunti, sullo stesso campo che vede i nostri sforzi materializzarsi, ad ogni turno di gara”. Das, realtà del gruppo Generali, opera in tutta Italia nel campo dell’assicurazione legale; Eurotecnica, azienda scaligera nata nel 1971 e partner dei marchi Sharp e Brother, è attiva sul territorio nell’ambito dei sistemi multifunzione integrati con funzioni di stampa, copia, scansione e fax, stampanti, videoproiettori, plotter, distruggidocumenti.

CLICCA QUI per guardare il video con i momenti salienti della premiazione.

LA CALZEDONIA ASPETTA I SUNTORY SUNBIRDS, TEST MARTEDI’
Un pomeriggio di allenamento per la Calzedonia Verona, già al lavoro oggi dopo la gara contro Perugia, prima di scendere nuovamente in campo per disputare l’amichevole con i Suntory Sunbirds, test match con fischio d’inizio domani, martedì 12 novembre alle ore 16, in vista della 5^ giornata in trasferta a Ravenna. I gialloblù, in vetta alla classifica della 4^ giornata per numero di muri effettuati (17) con Gasparini miglior realizzatore al servizio (5) e nel fondamentale del muro (6), si sono rimessi al lavoro in attesa della gara amichevole con la formazione del Sol Levante effettuando una sessione combinata di pesi, tecnica e aerobico al PalaOlimpia, dalle 16 alle 18. La squadra giapponese agli ordini di coach Paolo Montagnani, in Italia per un tour di preparazione tecnica fino al 17 novembre, affronterà gli scaligeri reduce della sconfitta per 4-0 contro la Tonazzo Padova, lo scorso 8 novembre con parziali 25-14, 25-20, 25-23, 25-21. La formazione militante nel campionato di Serie A nipponico, che oltre al primo allenatore può contare in un altro italiano nello staff tecnico – il preparatore atletico Marco Da Lozzo – mercoledì 13 sarà infine impegnata contro la CMC Ravenna, prossima avversaria di campionato della Calzedonia Verona. Il match della 5^ giornata di andata sarà ospitato al Pala De André, domenica 17 novembre alle ore 17.30 e sarò trasmesso in diretta su RAI Sport 1.

VOLLEY SCHOOL PER LA PRIMA VOLTA AL LICEO MAFFEI
Cresce il numero di scuole veronesi contagiate dall’entusiasmo del Volley School, il progetto di BluVolley Verona che porta gli atleti del volley di Serie A1 nelle palestre degli istituti del territorio: il Liceo Ginnasio Scipione Maffei si prepara ad ospitare per la prima volta le attività organizzate dallo staff tecnico ed atletico gialloblù, coinvolgendo 80 alunni circa. Domani, martedì 12 novembre, il libero Federico Centomo farà ritorno nella sua ex scuola superiore e, insieme allo schiacciatore Thijs Ter Horst, intratterrà gli studenti spiegando l’importanza dell’unione di gruppo per il raggiungimento di risultati concreti. Le classi IH, IID e IVA accoglieranno i giocatori accompagnati dal secondo allenatore, Matteo De Cecco, nella sede centrale di via Abramo Massalongo 4, nel cuore di Verona. Il programma prevede due ore di incontro, con un momento iniziale dedicato all’introduzione personale da parte dei giocatori seguito da esercizi e pratica dei fondamentali sotto la rete.

I NUMERI DELLA 4^ GIORNATA DI ANDATA
LA GARA PIÙ LUNGA: 02.18
Calzedonia Verona – Sir Safety Perugia (2-3)

LA GARA PIÙ BREVE: 01.11
Copra Elior Piacenza – CMC Ravenna (3-0)

IL SET PIÙ LUNGO: 00.35
2° Set (23-25) Calzedonia Verona – Sir Safety Perugia

IL SET PIÙ BREVE: 00.22
1° Set (16-25) Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Macerata
1° Set (25-16) Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Andreoli Latina
1° Set (25-19) Copra Elior Piacenza – CMC Ravenna
2° Set (25-17) Copra Elior Piacenza – CMC Ravenna

I TOP DI SQUADRA
ATTACCO: 68,3%
Copra Elior Piacenza
RICEZIONE: Perf. 42,2%
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
MURI VINCENTI: 17
Calzedonia Verona
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
PUNTI: 78
Altotevere Città di Castello
BATTUTE VINCENTI: 9
Copra Elior Piacenza

I TOP INDIVIDUALI
PUNTI: 30
Christian Fromm (Altotevere Città di Castello)
ATTACCHI PUNTO: 26
Christian Fromm (Altotevere Città di Castello)
SERVIZI VINCENTI: 5
Mitja Gasparini (Calzedonia Verona)
MURI VINCENTI: 6
Marcello Forni (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia) 6
Mitja Gasparini (Calzedonia Verona)

I MIGLIORI
Jiri KOVAR (Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Macerata)
Luca VETTORI (Copra Elior Piacenza – CMC Ravenna)
Pablo Damian CRER (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Andreoli Latina)
Christian FROMM (Altotevere Città di Castello – Casa Modena)
Aleksandar ATANASIJEVIC (Calzedonia Verona – Sir Safety Perugia)
Giulio SABBI (Exprivia Molfetta – Bre Lannutti Cuneo)

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona