E’ iniziata la fase di preparazione atletica della Caffè Aiello Corigliano, che chiude oggi la prima settimana di lavoro in vista del prossimo torneo di Serie A2. La comitiva, agli ordini di coach Giovanni Torchio e del suo vice Iurisci, si sta allenando con impegno in questa prima anzitutto lavorando dal punto di vista in palestra, anche se la fase “tecnica” è parallelamente già curata dallo staff rossonero affinchè il gruppo inizi subito ad amalgamarsi, viste le tante facce nuove.

NUOVO PREPARATORE ATLETICO
Daniele Alpi è il nuovo preparatore atletico della Caffè Aiello Corigliano. Al suo sapiente lavoro in palestra lo staff tecnico rossonero sta affidando queste prime giornate si allenamento. Alle sue spalle ha esperienze in B1 e diverse collaborazioni nell’ambiente con colleghi preparatori atletici. E’ originario di Bellaria e, da quest’anno, metterà piede per la prima volta nel torneo di Serie A”. «E’ per me una grande chance, spero di crescere tanto a Corigliano, sia personalmente he professionalmente – ha riferito Alpi -. Mi misurerò con una realtà per me nuova, ma darò il massimo per dare una mano alla causa e contribuire a fare un bel campionato».

BORGOGNO “DI BRONZO”
E’ arrivato oggi a Corigliano e s’è aggregato ai suoi nuovi compagni anche lo schiacciatore classe ’93, scuola Cuneo, Luca Borgogno. Dopo aver ben figurato con la Nazionale Juniores agli ultimi Mondiali di categoria svoltisi in Turchia – con la conquista del terzo posto – lo schiacciatore neo acquisto della Caffè Aiello da lunedì sarà a disposizione di coach Torchio e inizierà la sua nuova avventura in rossonero.

FESTA DELLO SPORT
Domani sera, nella frazione coriglianese di Cantinella, la Caffè Aiello sarà ospite all’evento denominato “Festa dello Sport”. I ragazzi rossoneri saranno presenti alla kermesse e, dalle ore 19, saranno chiamati in “passerella” per presentarsi alla città. L’occasione sarà dunque utile per iniziare a far conoscere il nuovo roster rossonero ai tantissimi tifosi e simpatizzanti che da anni sono vicino alle attività del club pallavolistico cittadino.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley