Regalo di Natale anticipato in casa Exprivia Molfetta. Dopo la sonora vittoria contro Calzedonia Verona a rinforzare il reparto dei centrali c’è il giovane Enrico Diamantini. Classe ’93, nasce a Lucrezia (PU) passa da Fano e cresce con la maglia delle giovanili della Lube con la quale vince il campionato Under 20. Di lì, il passo verso la Nazionale Juniores dove presto arrivano gli allori: lo scorso anno, infatti, Enrico è protagonista in Polonia della vittoria degli Europei di categoria (finale contro la Spagna nella quale militava anche Miki Fornés). Il resto è storia recente e non è certo una delle migliori: a causa del ritiro dal campionato di A2 della Sidigas HS Avellino, Diamantini come tutti gli altri atleti si ritrova a Novembre già sul mercato.

Niente di meglio, allora, per l’Exprivia che regalare un’altra gioia ai suoi tifosi ed ai suoi sponsor, allargando il roster ed assicurandosi le prestazioni di un giovane, in una squadra di giovani. Con un allenatore che, seguendo la linea verde nello spogliatoio, ha già provato di saper fare qualcosa di bello.

Diamantini, che già si allenava con l’Exprivia da qualche giorno, vestirà la casacca numero 8 e sarà schierabile da Juan Manuel Cichello dalla prossima gara interna contro Piacenza.