Si avvicina il nuovo appuntamento con il VolleyFest. Anche per l’ultima partita di campionato, i tifosi della Marmi Lanza Verona saranno invitati a partecipare ad un momento di festa assieme a tutta la squadra gialloblù. La Società BluVolley Verona ha voluto proporre questo appuntamento per salutare tutti i tifosi che hanno seguito questo campionato di Serie A1 e che sempre hanno dimostrato grande affetto e sostegno.
Panini con salumi, birra e coca cola, saranno quindi a disposizione di tutti i presenti a partire dal fischio finale della gara; l’evento è stato fortemente voluto dai soci di BluVolley Verona e dalle loro aziende, Marmi Lanza, Petas, La Fortezza e Cad It, e verrà realizzato con la collaborazione di Salumificio Stella 81 S.p.A. e Corsini Commercio Cancelleria.

LA MARMI LANZA SUPERA CON SUCCESSO PER 3-2 L’AMICHEVOLE CON BERLINO
Marmi Lanza Verona – Berlin Recycling Volleys 3-2 (22-25; 25-23, 20-25, 25-23, 15-11).
Marmi Lanza Verona: Kosmina 2, Ter Horst 10, Gotsev 14, Bolla 5, Gavotto 16, Peacock 4, Viafara 11, Fedrizzi 9, De Marchi 15, Meoni 1, Pesaresi (L).
Berlin Recycling Volleys: Spirovski 22, Touzinski 5, Shoji 3, Kromm 20, Fischer 7, Sikiric 2, Galandi 5, Kuhner 2, Kmet 7, Kristof (L).

La Marmi Lanza Verona esce vittoriosa per 3-2 al tie break nell’amichevole contro la Berlin Recycling Volleys, gara amichevole in vista della gara di campionato contro la Copra Elior Piacenza. Buona la prova offerta dai gialloblù allenati da mister Bagnoli capaci di tenere testa alla prima formazione del campionato tedesco nelle cui file milita l’ex Kromm.
Il tecnico scaligero ha schierato nella formazione titolare Bolla e De Marchi schiacciatori, Gavotto opposto, Viafara e Gotsev centrali, Meoni in cabina di regia e Pesaresi libero. Poi spazio anche a tutti gli altri componenti della panchina. Sono rimasti a riposo, Zingel, Rak e Centomo.

Il primo set è scandito dal punto a punto. Gotsev è il protagonista del 9-9 e del 10-10, insieme all’ex scaligero Kromm e a Kmet, che in attacco sigla il 13-12 ed è l’artefice del 15-16 su Meoni. Gavotto e Bolla si alternano negli attacchi vincenti nella seconda parte del set, rispettivamente per il 16-16 e per il 17-17. Kmet mette a segno due muri consecutivi su Gotsev e De Marchi che portano in vantaggio i tedeschi per 18 a 21. Le tre lunghezze di distacco si mantengono anche sul 20-23 con il muro di Viafara su Spirovski. Il set ball lo trova Touzinsky in attacco (20-24) e Spirovski chiude il set sul 22-25.

Il secondo parziale vede la Marmi Lanza in vantaggio con Gotsev in attacco per il 3-1 e Bolla per il 4-2. I tedeschi si riprendono e sorpassano la Marmi Lanza: con Kromm attaccano il 5-6 e in pipe per il 9-10. L’attacco di Spirovski su Pesaresi allunga il divario di due lunghezze(9-11). Il punto a punto scandisce il set e vede Gavotto protagonista in attacco per il 18-19, 21-20 e 22-21. Il set si chiude con l’attacco di Spirovski per il 24-23 e con la sua battuta in rete che consegna ai veronesi il parziale per 25-23.

Il terzo set si apre con il vantaggio della Berlin Recycling fino al time out tecnico sull’8-13, con i tedeschi avanti di 5 lunghezze. Protagonisti della sessione iniziale Fedrizzi in attacco per il 3-4 e il 4-6, Thijs in attacco per il 5-7 e il 7-9, dall’altra parte della rete Kromm con la pipe del 6-10 e Kmet in attacco per l’8-12. Con la battuta out di Ter Horst i tedeschi sono avanti di quattro lunghezze (14-18). Kosmina, protagonista di due attacchi punto, sigla il 15-19; Shoji in attacco guadagna il set ball e con l’errore in battuta di Ter Horst il set si chiude a favore della Berlin Recycling per 20-25.

Il quarto parziale si assesta sull’1-5 per gli avversari della Marmi Lanza, prima che venga chiamato il time out. Con il muro vincente di Gotsev i tedeschi sono sempre avanti di quattro lunghezze (2-6). Con Gavotto in attacco il divario diminuisce (5-7), ma con l’attacco vincente di Sikiric e l’ace di Kromm i berlinesi si lasciano alle spalle i veronesi per 5-10. Viafara a muro conquista l’8-10: Verona si avvicina. Fedrizzi attacca sul muro avversario e la palla è out e il punteggio è sulla parità per il 12-12. Verona prende il largo con l’attacco di Ter Horst (18-15), l’ace di Fedrizzi (20-15) e di Gotsev (22-16). Con l’attacco di Galandi e il muro di Kuhner i tedeschi si avvicinano per il 23-20. Il punto a punto scandisce l’ultima fase del set, ma alla fine ad avere la meglio è la Marmi Lanza con Peacock in pallo netto che guadagna il set ball e la battuta out di Berlino (25-23).

Il quinto set si apre con l’equilibrio tra le formazioni fino al 9-9, raggiunto grazie all’attacco vincente di Kromm. I gialloblù riescono a guadagnarsi due battute consecutive con il muro vincente di Ter Horst (11-9) e il muro del colombiano Viafara (12-9). Gli errori in battuta di Ter Horst e di Spirovski portano al 13-11; la Marmi Lanza riesce a mantenersi in vantaggio di due lunghezze. A chiudere il parziale a favore degli scaligeri è Gavotto in attacco per il 14-11 e Viafara con l’ace per il 15-11.

MVP, DUELLO ALL’ULTIMA GARA TRA FEDRIZZI E PESARESI
A lanciarsi la sfida per il trofeo Confcommercio Verona nel venerdì prima dell’ultima gara casalinga sono due dei giovani atleti protagonisti della stagione 2012-13: Michele Fedrizzi, MVP di Verona-Vibo Valentia con 15 voti, ad un passo avanti dal compagno di squadra Nicola Pesaresi (14). Il duello finale escluderà altri giocatori gialloblù che contro Vibo Valentia, nella partita disputata lo scorso 24 febbraio, sono riusciti a guadagnarsi l’attenzione degli spettatori: terzo classificato è stato Svetoslav Gotsev con 10 voti, seguito da Harrison Peacock (6), Francesco De Marchi e Jaime Viafara pari merito (3) e a chiudere Mauro Gavotto con 2 voti. Il pubblico del PalaOlimpia ha in mano la sorte del vincitore del concorso 2012-13: accedendo al sito ufficiale www.bluvolleyverona.it dovrà indicare il proprio preferito tra quelli schierati in campo da Bagnoli nell’ultima partita casalinga contro la Copra Elior Piacenza. L’atleta più votato sulla base della classifica generale riceverà il “Trofeo Confcommercio Verona”, mentre tra i partecipanti del pubblico verranno estratti i nomi di 4 vincitori di altrettanti abbonamenti messi in palio da BluVolley per la stagione 2013-2014.

LA MARMI LANZA RACCONTATA ATTRAVERSO GLI SCATTI DI ANGELO ZANONI
Domenica sera al PalaOlimpia, in occasione dell’ultima sfida di Regular Season tra Marmi Lanza Verona e Copra Elior Piacenza, i presenti sono invitati a fare un viaggio nel tempo unico, tutto gialloblù. Angelo Zanoni, storico sostenitore e appassionato della prima squadra scaligera, ha espresso il desiderio di condividere con tutti i tifosi veronesi i suoi scatti fotografici: un racconto per immagini della squadra scaligera da quando il suo nome è diventato Marmi Lanza, in esposizione lungo il perimetro esterno del PalaOlimpia. Passando di tavolo in tavolo si farà un salto cronologico di stagione in stagione, a partire dal Campionato 2003-04 per chiudere con l’ultimo immortalato da Zanoni, il 2010-11. La passione di Angelo è cominciata per caso, quando ha immortalato nella sua prima foto il nipotino circondato dai giganti gialloblù. Da allora non si è più fermato e domenica il frutto del suo hobby sarà esposto in mostra e potrà essere ammirato da tutti. Un altro esempio dell’affetto dimostrato da un gialloblù per altri gialloblù.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona