Tutto pronto per la sfida di domenica 3 febbraio quando, alle ore 18.00 al PalaFabris, la Tonazzo Padova affronterà la Conad Reggio Emilia di coach Cantagalli reduce dalla sconfitta interna per 1-3 contro Sora. In casa bianconera si cercherà di sfrutterà al meglio il fattore PalaFabris per ottenere punti utili per la classifica. Filippo Vedovotto si trova a -12 da quota 200 punti nella stagione in corso mentre al centrale Hiosvany Salgado, tra i migliori in campo ad Avellino, servono 20 punti per raggiungere quota 100 nella stagione 2012/13.
ABBONATI: “PORTA UN AMICO AL PALAFABRIS”. In occasione della sfida di domenica 3 febbraio contro la Conad Reggio Emilia, tutti gli abbonati (ad eccezione delle tessere omaggio) che si presenteranno alle biglietterie del PalaFabris potranno beneficiare di un ulteriore ingresso gratuito per assistere al match che avrà inizio alle ore 18.00.
IL 2 FEBBRAIO «UN APERITIVO INSIEME». A partire dalle ore 19.00 di sabato 2 febbraio, presso il centro commerciale Shopping Ten di via Padova 82 a Tencarola di Selvazzano Dentro (di fronte ex Salata), si svolgerà un aperitivo aperto ai tifosi e a cui parteciperà la prima squadra bianconera. Per l’occasione verranno inoltre distribuiti dei coupon omaggio per assistere gratuitamente alla partita Tonazzo Padova – Conad Reggio Emilia di domenica 3 febbraio (ore 18.00, PalaFabris).
UNDER 14 A CUNEO PER IL TRIANGOLARE DI BOY LEAGUE. Incamerati i due successi di domenica scorsa per 3-0 sia contro Vero Volley Monza che contro Bre Banca Lannutti Cuneo, i giovani bianconeri dell’Under 14 affrontano la trasferta di Cuneo per chiudere la qualificazione alla Final Six della Boy League puntando al primo posto del gironcino. L’Under 13 ha anticipato a mercoledì l’incontro di campionato provinciale, che si è chiuso con un netto 3-0 sull’Agorà Venezia, rimanendo in vetta alla classifica in quanto imbattuta. Under 15 anch’essa in anticipo per liberare alcuni all’atleti impegnati nel triangolare di Cuneo. Incontro disputato mercoledì a Sarmeola contro le Eagles di coach Baldin: anche qui il match si è concluso 3-0 per i bianconeri del duo Schievano/Taddia. Fermo il campionato regionale Under 17 per permettere la disputa (domenica 3 febbraio) della tappa triveneta del torneo nazionale Businello a Cervignano, che vede al nastro di partenza tutte le migliori compagini del Triveneto divise in tre piccoli gironi con teste di serie Trento, Treviso e Padova. Serie D impegnata in trasferta contro la GB Light Carbonera, match quasi impossibile per i giovanissimi patavini, attesi comunque a risollevarsi dalla scomoda posizione di classifica puntando agli incontri più accessibili. Ferma l’Under 19 vincitrice del titolo provinciale sabato scorso a Trebaseleghe che attende il completamento degli altri campionati provinciali per dare seguito alla fase regionale. Impegno di campionato in quel di Chioggia per la Serie C, per confermare il terzo posto in classifica. Si tratta comunque di un risultato eccezionale visto che si parla di una formazione neo promossa e formata totalmente da nati nel 1994/95.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com