Comunicato congiunto Lega Pallavolo Serie A Maschile e Lega Pallavolo Serie A Femminile

La Serie A italiana incontra la CEV. Sul tavolo la programmazione dei prossimi anni

Si è tenuto questa mattina in Lussemburgo un incontro presso la Confederazione Europea Pallavolo che ha visto ospiti la Lega Pallavolo Serie A Maschile e la Lega Pallavolo Serie A Femminile.

A fare gli onori di casa, il Presidente della CEV André Meyer e il Direttore Amministrativo della CEV Thorsten Endres che hanno ricevuto l’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A Maschile, Massimo Righi, e il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, On. Mauro Fabris, insieme al Vicepresidente della CEV, l’italiano Renato Arena.

All’ordine del giorno del cordiale e costruttivo incontro molti temi, tra cui in particolare i diritti televisivi della Champions League dei prossimi anni ed il planning internazionale. Le Leghe hanno esposto direttamente ai vertici CEV le problematiche dell’organizzazione dei Club, non solo di quelle Società coinvolte direttamente nelle Coppe ma anche in generale della struttura dei calendari italiani e della loro integrazione con gli eventi internazionali. E’ stato evidenziato come la compressione del planning metta a repentaglio l’equilibrio finanziario dei Club.

Massimo Righi ha poi presentato il Video Check System, il progetto italiano che è stato proposto alla CEV come valido supporto all’arbitraggio degli eventi internazionali, così come avviene in Italia in tutte le partite di Serie A1.