Domenica 1 dicembre la Serie A sostiene la “Giornata Mondiale di lotta all’AIDS” scendendo in campo al fianco di Cesvi


 


Domenica 1 dicembre, in occasione della 7a giornata di andata di Serie A1 e A2, la Lega Pallavolo Serie A e le proprie Associate aderiranno alla “Giornata Mondiale di lotta all’AIDS”, in occasione della quale Cesvi, organizzazione non governativa italiana attiva nel campo della solidarietà internazionale, promuove la campagna  Fermiamo l’Aids sul nascere”, che ha come obiettivo la raccolta fondi (tramite numerazione solidale) a favore della lotta all’HIV/AIDS nell’Africa australe, dove moltissime future mamme sono sieropositive senza saperlo e rischiano di trasmettere al proprio bambino il virus.


 


Dal 2001 Cesvi è fortemente impegnata nella lotta all’HIV/AIDS in particolare in Africa. La campagna “Fermiamo l’Aids sul nascere”, avviata nel 2001 nell’ospedale Saint Albert in Zimbabwe, è oggi attiva anche in Congo e Sudafrica e prevede diverse attività: terapia farmacologica per ridurre la trasmissione del virus da mamma sieropositiva a neonato e assistenza medica per i malati di AIDS; formazione di infermieri; strutture di accoglienza e lotta all’esclusione sociale per gli orfani dell’AIDS; campagne educative e di prevenzione con il coinvolgimento di popolazione e istituzioni locali; attività artistiche e sportive dedicate ai giovani che rischiano di entrare in contatto con la malattia; servizi di counselling e ascolto per giovani e donne sul tema Hiv/Aids.


 


Il 1 dicembre si celebra la giornata mondiale contro l’AIDS. Per raggiungere tre obiettivi fondamentali: zero nuove infezioni da HIV, zero discriminazioni, zero morti causate dall’AIDS. Il motto sarà: contribuisci anche tu a raggiungere lo zero!


 


Da domenica 1 a sabato 21 dicembre sarà pertanto attivo il numero 45503 per donare 2 euro con un sms da cellulari, oppure 5/10 euro chiamando da rete fissa.


 


La Lega Pallavolo Serie A sostiene l’obiettivo di Cesvi per vincere l’AIDS in Africa, promuovendo l’iniziativa tramite la diffusione di un messaggio fonico che verrà letto prima del fischio di inizio delle gare di Serie A1 e A2 di domenica 1 dicembre.


 


Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.cesvi.org


 


 


Provvedimenti disciplinari


Gare di Campionato di Serie A1 del 23 e 27 novembre 2013


 


A CARICO TESSERATI


AMMONITI


Marco Bonitta (CMC Ravenna)


Andrea Radici (Altotevere Città di Castello)


Antonio Corvetta (Altotevere Città di Castello)