Auditel


I grandi ascolti di Gara 5 su RAI Sport: picchi di 470.000 spettatori davanti alla TV e una media di 238mila per tutto il match


 


Davvero grandi numeri di ascolto sono stati registrati dall’Auditel per la Gara 5 di Finale in diretta su RAI Sport 2, la sfida che ha assegnato domenica lo Scudetto all’Itas Diatec Trentino. A partire dalle 16.48, quando la sigla della Lega Pallavolo serie A ha aperto il collegamento, sempre più persone si sono aggiunte agli ascolti, portando a 237.680 (con uno share dell’1,77%) la media della partita. Picchi altissimi poi si sono avuti sugli ultimi palloni che hanno deciso il titolo, con 470mila spettatori e lo share schizzato al 2,77%.


 


A questi dati di grande seguito cui si aggiungono poi i tanti spettatori delle 44 Nazioni che hanno seguito in diretta o in differita l’evento.


 


 


Questa sera a “Zona Cesarini” si parla di volley. Ospite su Radio RAI 1 Giacomo “Jack” Sintini


 


Si parla degli Scudetti del volley questa sera, martedì 14 maggio a “Zona Cesarini”, il programma radiofonico in onda su Radio RAI 1. A partire dalle ore 21.15 la giornalista Simonetta Martellini si collegherà inoltre telefonicamente con il protagonista della Finale Play Off Scudetto, il palleggiatore dell’Itas Diatec Trentino Giacomo Sintini, che commenterà le emozioni della vittoria del tricolore e del titolo di miglior giocatore.


 


 


Provvedimenti disciplinari Gara 5 Finale Play Off Scudetto A1 del 12 maggio 2013


 


A CARICO TESSERATI


SQUALIFICATI


Radostin Stoytchev (Itas Diatec Trentino) squalifica per una giornata per somma di penalità, già ammonito, squalificato e diffidato in gare precedenti (9 penalità).


DIFFIDATI


Gabriele Cottarelli (Copra Elior Piacenza) per aver avuto un battibecco con un tesserato della squadra avversaria nel corso del 3° set.