Linkem Cup Finali Play Off Scudetto


Itas Diatec Trentino e Copra Elior Piacenza tornano a Trento per gara 3, mercoledì 1 maggio ore 17.30 (diretta RAI Sport 1): palasport già sold out


 


Terza serie di Finale Scudetto fra Itas Diatec Trentino e Copra Elior Piacenza che vede lo stesso copione ripetersi per la terza volta nelle prime due gare, con i trentini in vantaggio immediato e gli emiliani che rincorrono pareggiando subito in corsa. Alta è la tensione anche in questi Linkem Cup Play Off A1 dove i protagonisti in ciascuna occasione hanno dato vita a match dai mille volti lasciando sempre l’ultima parola al pubblico di casa. Di nuovo una contro l’altra per gara 3, il pareggio degli emiliani nella giornata di domenica, primo successo stagionale dei piacentini contro Kaziyski e compagni, ha prenotato un ulteriore giro di valzer fra le due formazioni che dovranno in ogni caso scendere nuovamente in pista a Piacenza per gara 4 (domenica 5 maggio). Il PalaTrento intanto, già dichiarato sold out dopo gara 1, si appresta ad accogliere la terza sfida di Finale in programma mercoledì 1 maggio alle ore 17.30 (diretta RAI Sport 1 e con la copertura estera in 44 Nazioni nel Mondo). Se a turno nelle prime due gare la differenza l’ha fatta il servizio, tanto da cambiare faccia ai match spostando da una parte all’altra gli equilibri di ricezione e attacco, in gara 3 servirà ad entrambe le squadre una ulteriore prova di forza, ma soprattutto più continuità di gara, per conquistare il secondo successo e cercare l’assalto definitivo allo Scudetto già domenica prossima.


 


La formula dei Play Off in Serie A1


Ottavi. Le squadre classificate dal 7° al 10° posto disputano due incontri con partite di andata e ritorno, ed eventuale spareggio. La gara di andata e l’eventuale spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season.


Quarti e Semifinali. In ciascuna serie alle squadre con miglior classifica al termine della Regular Season verrà assegnata d’ufficio la vittoria in gara 1. Tutte le serie si disputano quindi al meglio delle 3 vittorie, su massimo 4 partite. La gara 2 ed eventuale gara 4 si disputano in casa delle squadre con la peggior classifica al termine della Regular Season, gara 3 ed eventuale gara 5 in casa delle squadre con miglior classifica.


Finali. Le due squadre vincenti le Semifinali disputano l’incontro di Finale con la formula delle 3 partite vinte su 5. La prima gara, la terza gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season.


 


Linkem Cup Play Off A1 – FINALI Gara 3


Mercoledì 1 maggio 2013, ore 17.30


Itas Diatec Trentino (1a) – Copra Elior Piacenza (3a)  Diretta RAI Sport 1


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


(Cipolla-Gnani)


Supervisore addetto al video check: Domenico De Luca


 


Linkem Cup Play Off A1 – FINALI Gara 4


Domenica 5 maggio 2013, ore 17.30


Copra Elior Piacenza (3a)Itas Diatec Trentino (1a)  Diretta RAI Sport 2


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


 


Linkem Cup Play Off A1 – FINALI Gara 5 eventuale


Domenica 12 maggio 2013, ore 17.00


Itas Diatec Trentino (1a) – Copra Elior Piacenza (3a)  Diretta RAI Sport 2


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


 


 
















































































































5ª Modena            0


  2-3  2-3


4a Cuneo            0


4ª Cuneo              3


 


8ª Castellana Grotte               1


  2-3  0-3


1ª Itas Diatec Trentino 1


  3-2   0-3   1-3


9ª Vibo Valentia    0


 


 


9ª Vibo Valentia  2


  0-3   0-3


1ª Trento           3


 


 


1ª Trento              3


 


 


 


  3-1  1-3


 


 


Campione d’Italia 2012/13


6ª Perugia             0


 


  1-3  0-3


3ª Piacenza        3


 


3ª Piacenza           3


 


7ª Latina            2


  3-1  3-2  3-1


3ª Copra Elior Piacenza 1


  3-0   2-3   3-2


7ª Latina               1


 


10ª San Giustino 1


  3-2   0-3  0-3


2ª Macerata        1


2ª Macerata          3


 


 


Gara 3 – Linkem Cup Finali Play Off Scudetto


 


Itas Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza


(1-1 nella Serie)


 


Precedenti: 37 (23 successi Trento, 14 successi Piacenza)


Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 2 successi per Trento: 3-1 all’andata e 2-3 al ritorno).


Precedenti nei Play Off: 15 i precedenti nei Play Off Scudetto. 5 volte ai Quarti di Finale (2 successi Trento, 3 successi Piacenza); 10 volte in Finale (5 successi per parte).


EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.


A CACCIA DI RECORD:


In Campionato: Philip Holt – 2 attacchi vincenti ai 500, Luca Tencati – 4 muri vincenti ai 1000 (Copra Elior Piacenza).


In Campionato e Coppa Italia: Andrea Bari – 1 partita giocata alle 400, Matteo Burgsthaler – 3 muri vincenti ai 400 (Itas Diatec Trentino).


 


Matey Kaziyski (Itas Diatec Trentino): “Gara 3 sarà sicuramente un’altra battaglia; non so dire a priori se l’andamento sarà simile a quello delle due gare precedenti ma è abbastanza ovvio che noi dovremo far fruttare il fattore campo al massimo per non trovarci con le spalle al muro domenica 5 maggio di nuovo in casa della Copra Elior. Abbiamo bisogno di una grande prestazione al PalaTrento e sappiamo di poterla fare. Ripartiamo dall’1-1 con maggiori indicazioni rispetto a quando eravamo sullo 0-0 nella serie”.


Hristo Zlatanov (Copra Elior Piacenza): “Giovedì scorso, in gara 1, siamo stati influenzati dalla pressione di Trento, mentre domenica sera, tra le mura del PalaBanca, siamo riusciti a giocare con maggiore lucidità. Possiamo dire quindi che gara 2 è stato l’esatto specchio della sfida vissuta al PalaTrento. Gara 3 a Trento sarà una partita molto importante per entrambe le squadre. Non possiamo smentire che Trento è la squadra favorita nella corsa allo Scudetto, questo anche grazie alle macchine da guerra di cui è composta, ma mantenendo alta la testa e focalizzando bene l’avversario, nulla è impossibile, anche noi sappiamo farci valere. La cosa più importante, per l’intera Copra Elior, è rimanere concentrati e essere consapevoli che possiamo giocarci questa Finale alla pari”.


 


Il programma media


Volley in Tv e Radio


 


Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 17.30


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


Mercoledì 1 maggio 2013


Itas Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza


Commento di Alessandro Antinelli e Andrea Lucchetta


 


Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e Lattemiele.com dalle 17.30


Set&Note in prima linea nei Linkem Cup Play Off Scudetto con Marco Caronna in diretta dai campi di gara per raccontare le ultime battute di questo avvincente finale di stagione. Mercoledì 1 maggio il conduttore sarà al PalaTrento per la cronaca integrale di gara 3 tra Itas Diatec Trentino e Copra Elior Piacenza.


 


“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it


<P style="TEXT-ALIGN: justify; LINE-HEIGHT: normal; MARGIN: 0cm 0cm