La Lega Pallavolo Serie A crea una ONLUS a favore delle famiglie della pallavolo colpite da lutti


 


E’ stata costituita ufficialmente in data 12 aprile 2013, presso un notaio bolognese, la “Lega Pallavolo Serie A ONLUS”, che persegue fini di beneficenza e solidarietà sociale a favore di soggetti svantaggiati, con riferimento a famiglie di pallavolisti colpite da lutti.


 


La Onlus raccoglierà fondi monetari o anche beni in natura da devolvere alle persone di cui sopra. Tra i vari scopi, la ONLUS si propone anche di diffondere la cultura della solidarietà e della piena realizzazione dei diritti fondamentali dell’uomo all’interno dell’ambiente pallavolistico.


 


Presidente della ONLUS è stata eletta Alessandra Marzari, consiglieri sono Albino Massaccesi, Giuseppe Vinella, Antonio Comensoli e Massimo Righi, con l’Amministratore Delegato di Lega ad assolvere le funzioni di Direttore Generale.


 


Nei prossimi giorni la ONLUS provvederà a effettuare i primi versamenti a famiglie di pallavolisti recentemente colpiti da lutti.


 


La neonata ONLUS ambisce a diventare in futuro un importante ente aperto ai più svariati soggetti del volley, sia come soci che come futuri consiglieri: giocatori, tecnici, società stesse, comitati federali, soggetti privati, tifosi.


 


 


 


Provvedimenti disciplinari Gara 3 Semifinali Play Off Scudetto A1 del 13 e 14 aprile 2013


 


A) A CARICO TESSERATI


DIFFIDATI


Hubert Henno (Lube Banca Marche Macerata) per comportamento irrispettoso nei confronti del 1°arbitro al termine dell’incontro (3 penalità).


 


 


Provvedimenti disciplinari Gara 2 Semifinali Play Off Scudetto A2 del 14 aprile 2013


 


Nessun provvedimento disciplinare a carico di tesserati e sodalizi