Colpo di mercato in casa Materdominivolley.it Castellana Grotte. Enrico Libraro ritorna a vestire i colori gialloblù. Lo schiacciatore, classe ’83, alto 191 centimetri, originario di Napoli, torna quindi a Castellana Grotte dopo aver entusiasmato il tifo locale per ben cinque stagioni. Ne ha fatta di strada Enrico da quando, appena ventenne, approdato dalla Com Cavi Napoli di A2 nella Mater di B1 stagione ‘03/’04, entrò a pieno titolo nei cuori della cittadinanza con la storica promozione in A2 dell’anno seguente per rimanere al servizio del presidente Michele Miccolis fino al 2008. Libraro così rincasa nel club di via Sonnino con gli onori del campione dopo aver disputato campionati di altissimo livello coronati con la Coppa Italia di A2 vinta quest’anno con l’Atripalda. L’accordo con l’ormai ex giocatore della Sidigas Avellino è stato chiuso in mattinata, dopo che nei giorni scorsi l’interesse del club del ds Vito Primavera, s’era fatto sempre più consistente. Definiti i dettagli, è arrivata la firma dell’ingaggio biennale, per cui già da oggi pomeriggio Libraro sarà a piena disposizione del tecnico Vincenzo Fanizza.
Lo schiacciatore partenopeo esordirà così con la maglia della Città delle Grotte contro la Sieco Service Ortona. La trasferta, valida per la settima giornata del campionato nazionale di volley maschile serie A2, si presenta per la Materdominivolley come una sfida insidiosa. Il match che si disputerà domenica primo dicembre con prima battuta alle ore 18, presso il Palasport di Ortona, si prefigura comunque minato da insidie. Gli uomini del tecnico Nunzio Lanci, in classifica a quota dieci punti, forti di ben due affermazioni consecutive di certo, innanzi al proprio pubblico, vorranno garantire continuità di successi. La formazione capitanata da Maurizio Castellano risponde con morale alto, rinnovato entusiasmo e, soprattutto, tanta voglia di assaporare la vittoria.
Dirigeranno l’incontro gli arbitri Rossetti e Guarneri rispettivamente di Fabriano e di Messina.
Queste le prime parole di Libraro in gialloblù: “Non nascondo che tornare a giocare a Castellana ha un suo effetto particolarmente emozionante. In ogni modo siamo nel pieno del campionato e proverò a mettere l’emozione da parte per lavorare sodo. Questa nuova sfida mi entusiasmo e darò il massimo. Ho già affrontato Ortona con la maglia dell’Avellino ed in quell’occasione vincemmo 3-0. Sono avversari di alto livello che in casa si esprimono al massimo”.

In foto Enrico Libraro stagione di A2 Materdomini ’05-’06