La Copra Elior Piacenza riprende il cammino europeo.
Si svolgerà domani sera, alle 19:30 locali (in Italia le 17:30), la gara di andata dei Quarti di Finale di Challenge Cup: la Copra Elior Piacenza, dopo i bulgari di Gabrovo, dovrà affrontare i bielorussi della Stoitel Minsk, sestetto attualmente campione in carica del Campionato bielorusso.
La formazione avversaria, dopo essersi aggiudicata la coppa nazionale, giunge ai Quarti di Finale grazie all’eliminazione (3-1 l’andata e 3-0 il ritorno) dell’Olympiakos Pireo del bulgaro Yordanov.
La Stroitel Minsk vanta un buon sestetto, all’interno del quale emergono alcuni punti forza: il palleggiatore francese Bazin Yannick (ex As Cannes e Paris Volley) e l’opposto cubano Hernandez Cardonell, che incontrerà il suo ex capitano della nazionale Robertlandy Simon.
Sinhayevski, coach della Stroitel Minsk, potrà contare anche su 4 ottimi nazionali bielorussi: i due centrali Radziuk Andrei e Busel Siarhei, l’opposto Akulich Siarhei e lo schiacciatore Mikanovich Oleg.
Coach Monti, potrà fare affindamento su tutta la rosa escluso Frantisek Ogurcak, fermo ai box a causa di un piccolo problema agli addominali, problema che lo aveva lasciato al di fuori del rettangolo da gioco anche nella sfida contro la Bre Banca Lannutti Cuneo di domenica scorsa.
Ad arbitrare, sul campo del Palace of Sports di Minsk a partire dalle 19:30, gli arbitri Hrol Piotr (Polonia) e Dragomir Florin Alexandru (Romania).
Il match di ritorno verrà disputato la prossima settimana, alle 20:30 di mercoledì 13 febbraio, tra le mura amiche del PalaBanca.