E’ partita questo pomeriggio, lunedì, alla volta della Francia Casa Modena.
La squadra di Angelo Lorenzetti in mattinata si è allenata al PalaCasaModena e dopo pranzo appunto la partenza in direzione Cannes per due amichevoli: martedì (ore 15) e mercoledì (ore 11) sono infatti in programma due amichevoli contro l’A.S. Cannes allenata da coach Christophe Meneau e nella quale giocano, tra gli altri, due ex “italiani” quali l’alzatore Pierre Pujol e lo schiacciatore Guillaume Samica.
Domenica prossima, 8 dicembre, Casa Modena sarà impegnata sul parquet dell’Andreoli Latina nell’8° Giornata di Andata in Serie A1 (inizio ore 18).

Intanto gli accertamenti effettuati dallo Staff Medico di Modena Volley Punto Zero, nelle persone del Dottor Luigi Tarallo e del Fisioterapista Cristiano Cambi, hanno evidenziato uno stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio destro di Sam Deroo.
Lo schiacciatore belga di Casa Modena, che si era procurato il problema nel corso del 4° set di Lube Macerata-Casa Modena di sabato scorso, non partecipa quindi alla trasferta francese, ma resta a Modena per un lavoro in palestra con il Preparatore Atletico Juan Carlos De Lellis e di terapie fisioterapiche con i Fisioterapisti Andrea Sternieri e Cristiano Cambi.
Deroo riprenderà ad allenarsi con il gruppo al rientro da Cannes di Casa Modena.