COPRA ELIOR PIACENZA–CASA MODENA 1- 3 (19-25 17-25 22-25 25-22)
COPRA ELIOR PIACENZA: Marra (L), Corvetta, Papi 3, Fei 9, Simon 14, Zlatanov 12, Holt 8, Tencati 1, Maruotti 4, Vettori 4, De Cecco 1. Ne: Latelli, Tavana. Allenatore Luca Monti
CASA MODENA: Mania (L), Donadio, Sala 1, Quesque 12, Celitans 17, Casadei 3, Vesely 8, Kovacevic 10, Baranowicz 6, Piscopo 3. Ne: Deroo. Allenatore Angelo Lorenzetti
Note. Piacenza: Battuta Ace 5, Errori 20. Ricezione: Positiva 46%, Perfetta 23%. Attacco: 49%. Muri: 6.
Modena: Battuta Ace 9, Errori 15. Ricezione: Positiva 38%, Perfetta 19%. Attacco: 44%. Muri: 9
Buon test oggi per Casa Modena a Piacenza. I gialloblù hanno giocato e vinto un’amichevole contro la Copra Elior che ha chiuso al 3° posto la Regular Season di Serie A1.
Casa Modena è partita con le diagonali Baranowicz-Celitans, Quesque-Casadei, Sala-Vesely e Manià libero. Nel corso del match spazio a Piscopo, Pinelli, Kovacevic e Donadio.
Dall’altra parte della rete la Copra Elior di coach Luca Monti si è schierata con De Cecco-Fei, Zlatanov-Papi, Simon-Holt con Marra libero.
Oggi per due set in campo quindi si è visto anche Uros Kovacevic (10 punti con 4 muri personali), mentre lo schiacciatore belga Sam Deroo riprenderà domani l’attività fisica e dalla settimana prossima quella di lavoro tecnico.
“E’ stata una buona giornata per noi – dice coach Angelo Lorenzetti – I ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto loro, con concentrazione ed intensità. Certamente Piacenza sta preparando l’appuntamento europeo della Finale di Challenge Cup e quindi si vede che è in una fase di “carico” e non si è espressa al massimo delle sue possibilità. Per quel che ci riguarda è stato un buon allenamento, abbiamo fatto cose interessanti in battuta ed in attacco. Per noi queste occasioni di gioco sono molto importanti e dobbiamo sfruttarle al meglio”.
Domani, venerdì, allenamento al PalaCasaModena, quindi sabato altra amichevole, questa volta sul campo dei Campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche Macerata (sabato 16 marzo a Macerata con inizio alle 17.30).
Casa Modena giocherà quindi altri due test la prossima settimana: mercoledì 20 al PalaCasaModena: Casa Modena-Lube Macerata (inizio riscaldamento ore 16.30); sabato 23 a Trento: Itas Diatec-Casa Modena (inizio gara ore 17.30).

TWITTER E YOUTUBE. Dopo Facebook, Pallavolo Modena sbarca anche su Twitter con l’account ufficiale @MODENAPALLAVOLO.
La società ha creato anche un proprio canale ufficiale su Youtube: Pallavolo Modena.

LA SQUADRA INVITA I TIFOSI AL PALAZZO PER I QUARTI DI FINALI CON UN VIDEO… I giocatori di Casa Modena hanno voluto invitare i tifosi al PalaCasaModena giovedì 28 quando si giocherà Gara 2 dei Quarti di Finale contro la Bre Banca Lannutti Cuneo (ore 20.30).
E lo hanno fatto con un video. Tutti al Palazzo, Tutto il Palazzo…
E’ possibile vedere il video su Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=C8k-szbRi7E), Facebook e Twitter

PREVENDITA. Prosegue la prevendita per Casa Modena-Bre Banca Lannutti Cuneo (giovedì 28 marzo ore 20.30 al PalaCasaModena).
Si tratta della prima partita dei Quarti di Finale Play Off.
Una Serie al meglio delle 5 partite con la Bre Banca che da regolamento, essendo 4° in Classifica, partirà avanti 1 partita a 0 nella serie.
Gara 2 sarà quindi la prima partita della Serie.

E’ possibile acquistare i tagliandi presso:
– gli Uffici del PalaCasaModena
– tutte le filiali della Banca popolare dell’Emilia Romagna
– on line su www.vivaticket.it

Ricordiamo che gli Abbonamenti per la Stagione 2012/2013 sono validi anche per i Play-Off.
Questi i prezzi dei biglietti:
CURVA GHIRLANDINA: 10 Euro
GRADINATA: 12 Euro (Ridotto 10*; Ridottissimo** 5 Euro)
PARTERRE: 18 Euro (Ridotto 16*; Ridottissimo** 5 Euro)
* RIDOTTO: gradinata e distinti fino a 18 anni
** RIDOTTISSIMO: bambini dai 6 ai 12 anni
I bambini fino a 6 anni entrano gratis