Il coach della Marmi Lanza Verona ha analizzato la prestazione degli scaligeri contro Castellana e ha indicato la strada da percorrere nella gara casalinga di sabato 2 febbraio con San Giustino, trasmessa anche in diretta su RAI Sport 1 alle ore 17.30. Ai microfoni di BluVolley Channel, Bagnoli ha dichiarato: “Cerchiamo di approcciarci alla prossima partita contro San Giustino come se fosse una finale. Abbiamo la possibilità di fare ancora alcuni buoni allenamenti e speriamo poi di poter metter in pratica quello che di buono siamo riusciti a fare nelle ultime settimane”.

CLICCA QUI per guardare l’intervista completa.

A SCUOLA CON VIAFARA E COMPAGNI
Sono più di 250 i bambini e ragazzi che questa mattina hanno vissuto l’esperienza del Volley School, accogliendo alcuni atleti della Marmi Lanza Verona nelle palestre dei loro istituti per conoscerli meglio e allenarsi con loro. Da una parte lo schiacciatore gialloblù Francesco De Marchi che, con il preparatore atletico Luca Baratto, ha fatto tappa nella scuola media “Leonardo Da Vinci” di Bussolengo, dove al momento iniziale per rompere il ghiaccio, dando spazio a presentazioni e domande, si è susseguita l’attività sotto rete con il campione di Serie A che ha insegnato i fondamentali della pallavolo ai partecipanti. Nel frattempo a Verona il centrale Jaime Viafara e il libero Federico Centomo erano al centro dell’attenzione nella scuola elementare “Giuliari”, dove hanno lasciato a bocca aperta i bambini mostrando loro la potenza delle loro schiacciate e l’altezza che possono raggiungere saltando. Gli incontri rientrano nel progetto Volley School, l’iniziativa promossa da BluVolley Verona in collaborazione all’Ufficio Scolastico Provinciale che ha l’obiettivo di avvicinare giovani e famiglie ai valori della pallavolo e di invitarli al PalaOlimpia per vivere le emozioni del campionato della massima Serie.

SAN ZENO SOCCORSO AL PALAOLIMPIA PER IL PROGETTO “PORTE APERTE ALLA SOLIDARIETA’”
Durante la gara della 6^ giornata di ritorno, Marmi Lanza Verona-Altotevere San Giustino, in programma alle ore 17.30 al PalaOlimpia (con diretta RAI Sport 1), l’Associazione “San Zeno Soccorso” oltre a garantire il servizio di pronto intervento nel caso di necessità, sarà inoltre presente con uno stand all’entrata del palazzetto. Lo scopo è cercare nuovi volontari da inserire nelle proprie squadre operative per poter assicurare un tempestivo e completo servizio di ambulanza nel territorio dell’est Veronese. Sabato il personale di “San Zeno Soccorso” sarà attivo per arruolare nel suo team nuovi preziosi aiutanti per il trasporto di ammalati ed il servizio di soccorso durante competizioni sportive, concerti e manifestazioni, proponendo tra le varie iniziative un corso tenuto da istruttori qualificati, al termine del quale i partecipanti potranno diventare effettivi volontari di “San Zeno Soccorso”. Per saperne di più: http://www.facebook.com/sanzeno.soccorso.

Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona