Ultima “sgambata” prima dei playoff per la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia.
I ragazzi cari al presidente Sirci hanno svolto un allenamento congiunto oggi pomeriggio al PalaEvangelisti contro la Sieco Service Ortona, squadra ottava in serie A2 e pure lei in attesa di cimentarsi nei playoff per la promozione nella massima serie.
Il confronto è terminato con il punteggio di 3-1 per i bianconeri che, rispetto al test di tre giorni fa a Città di Castello, hanno dimostrato una migliore freschezza fisica e buone trame di gioco. Segnali estremamente confortanti in vista dell’esordio nei playoff scudetto al via per capitan Vujevic e compagni tra cinque giorni con gara 2 dei quarti contro Piacenza.
Anche in questa circostanza Kovac, tecnico bianconero, ha approfittato dell’occasione per dare “campo” a tutti gli effettivi, provando parecchie soluzioni tattiche e ricevendo dai suoi ragazzi diverse risposte positive.
Tra i Block Devils si è contraddistinto il solito Petric, terminale offensivo principale nello scacchiere bianconero. “Drago” sembra davvero in forma playoff ed il suo apporto quando c’è da mettere a terra il pallone sarà determinante per le sorti di Perugia. Buona prestazione di squadra in fase break, buona anche la distribuzione del gioco e da rimarcare anche l’apporto fornito dal tedesco Schwarz. Il giocatore teutonico si conferma atleta di sicuro affidamento ed il suo temperamento unito all’esperienza accumulata in carriera saranno molto utili alla causa bianconera.
Con questo test si chiudono le “prove generali” per la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. Domenica un giorno di riposo e da lunedì mattina tutti di nuovo in palestra per il rush finale in vista di giovedì 28 marzo.
Questo il commento del direttore sportivo bianconero Bino Rizzuto:
“Ho visto la squadra molto meglio rispetto alla nostra prestazione di tre giorni fa a Città di Castello. I ragazzi hanno assorbito definitivamente i carichi di lavoro fatti e da lunedì ci concentreremo sul lavoro finale per la prima partita di playoff. Contro Piacenza sappiamo che sarà una serie per noi molto difficile. Però abbiamo tutti voglia di continuare la nostra eccellente stagione. Daremo il massimo per ben figurare e, chissà, magari provare a proseguire nel nostro sogno”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA