Cucine Lube Banca Marche già al lavoro stamattina dopo l’importante vittoria di ieri a Latina. I biancorossi, rientrati nella notte dalla città pontina, si sono ritrovati al Fontescodella alle 10.00 per svolgere una seduta in sala pesi con il preparatore atletico Massimo Merazzi, e nel pomeriggio alle 14.00 partiranno in pullman per Klagenfurt (670 km da Macerata), Austria, dove mercoledì sera alle 20.25 affronteranno l’AICH/DOB nella seconda giornata della Main Phase della 2014 CEV Volleyball Champions League.

“Una partita da vincere e possibilmente con il massimo scarto, perché come ho già dichiarato martedì scorso dopo la vittoria con il Kazan, sono convinto che nel nostro girone la qualificazione ai Playoffs 12 si deciderà con il quoziente set”, ha detto il tecnico dei marchigiani Alberto Giuliani.
Che anche mercoledì sera non potrà contare su Alessandro Paparoni: il giocatore di San Severino Marche, assente anche ieri a Latina, è alle prese con il mal di schiena e non prenderà parte alla trasferta.

Nei dodici per la partita, dunque, ci sarà Davidson Lampariello nelle vesti di schiacciatore. Per l’italo-brasiliano si tratterà del debutto nell’edizione 2014 della massima competizione continentale per club.