Si chiude oggi il secondo dei due giorni di riposo concessi da coach Alberto Giuliani per rifiatare dopo le due partite giocate in 48 ore dai biancorossi, prima la vittoria 3-0 a Verona, poi il successo di martedì sera con gli austriaci del Posojilnica Aich/Dob, ottenuto sempre con il massimo scarto. Tre punti, questi ultimi, preziosissimi perché hanno permesso alla Cucine Lube Banca Marche di strappare con un turno di anticipo il biglietto verso i Playoff 12 di Champions League, un risultato davvero importante visto il girone di ferro in cui i marchigiani erano stati inseriti, con le due formazioni russe del Kazan (già qualificato) e del Novosibirsk (eliminato), ovvero le squadre che hanno vinto le ultime due edizioni del massimo trofeo europeo.

Da domani Zaytsev e compagni torneranno al lavoro con una doppia seduta di allenamento, pesi al mattino e tecnica nel pomeriggio. Sono infatti in programma altri tre impegni importanti prima della pausa natalizia: il primo sarà domenica prossima, quando la Cucine Lube Banca Marche scenderà in campo alle 18.30 al Fontescodella per affrontare la Bre Lannutti Cuneo nella nona giornata di campionato, una sfida che si può definire una classica per il campionato italiano.

Poi ci sarà solo qualche ora di riposo a disposizione dopo il match con i piemontesi, da lunedì i biancorossi saranno di nuovo in viaggio verso la Russia. Mercoledì prossimo (alle ore 16.00 italiane), infatti, la Lube affronterà lo Zenit Kazan nell’ultima giornata di Main Phase della 2014 CEV Volleyball Champions League, una partita fondamentale perché un successo in terra russa significherebbe raggiungere la prima posizione nella Pool E. Domenica 22 dicembre, infine, ancora campionato e ancora al Fontescodella: i biancorossi giocheranno alle 18.00 con la CMC Ravenna.

COACH GIULIANI DOMANI SERA OSPITE A ”IL VOLLEY DI SPIKER”
Il tecnico della Cucine Lube Banca Marche, Alberto Giuliani, sarà il protagonista della puntata de “Il Volley di Spiker”, il contenitore pallavolistico dell’emittente regionale marchigiana Tvrs. La trasmissione, condotta da Andrea Verdolini, andrà in onda venerdì alle 21.30 su Tvrs Marche (canale 111 DTT) e sempre venerdì alle 22.50 sull’altro canale Tvrs (11 DTT).