Cucine Lube Banca Marche da oggi di nuovo al lavoro al Palasport Fontescodella di Macerata dopo i tre giorni di riposo concessi in occasione delle festività natalizie. Nel programma odierno degli uomini di Giuliani una seduta di pesi al mattino e un training tecnico al pomeriggio. Domani mattina, invece, la squadra biancorossa partirà per Vasto (CH) dove nel weekend parteciperà ad un torneo quadrangolare utile a mantenere il ritmo partita, in occasione della sosta del campionato di serie A1 che riprenderà il prossimo 8 gennaio.

Il Quadrangolare di Vasto vedrà la partecipazione di quattro squadre di serie A1: oltre alla Cucine Lube Banca Marche ci saranno la Sir Safety Perugia, l’Exprivia Molfetta e l’Altotevere Città di Castello. Domani pomeriggio al Pala BCC della città abruzzese si giocheranno le due semifinali, Zaytsev e compagni affronteranno alle ore 20.00 Città di Castello, mentre alle 17.30 si incontreranno Perugia e Molfetta. La domenica sarà dedicata alle finali: alle ore 16.30 quella per il terzo posto, alle ore 20.00 la finalissima. Sempre domenica, nella pausa tra le due finali, scenderanno in campo per disputare una partita di due set i Campioni d’Italia Over 40 e il Team Abruzzo Over 40.

A Vasto non ci saranno i due centrali serbi Stankovic e Podrascanin, come noto impegnati con la nazionale nelle qualificazioni europee ai Mondiali 2014 in programma dal 3 al 5 gennaio. Parteciperà invece al torneo abruzzese con la maglia della Cucine Lube Banca Marche anche il centrale Daniele Moretti, giocatore marchigiano che nella scorsa stagione ha partecipato al campionato di A2 con Loreto. Moretti si allenerà con la squadra biancorossa anche nei giorni successivi, fino al ritorno a Macerata di Podrascanin e Stankovic.