Allenamenti a ranghi completi per la Cucine Lube Banca Marche, che dopo gli arrivi registrati ieri dei cinque medagliati ai recentissimi europei (argento per gli italiani Zaytsev, Parodi e Kovar, bronzo per i serbi Podrascanin e Stankovic) avrà quattro giorni di tempo per preparare al meglio l’esordio stagionale in programma mercoledì prossimo alle 20.30 a Trento, quando i cucinieri contenderanno ai campioni d’Italia della Diatec Trentino la supercoppa 2013.

I biancorossi oggi svolgeranno una doppia seduta di allenamento e saranno al Fontescodella anche domani pomeriggio: si lavorerà molto sul campo, al fine di oliare al meglio i meccanismi di gioco, con particolare riferimento all’intesa in attacco tra il nuovo regista Michele Baranowicz ed i suoi attaccanti.
“Da questo punto di vista – spiega l’allenatore Alberto Giuliani – non penso comunque che incontreremo delle difficoltà, in quanto molti giocatori della rosa c’erano anche nella scorsa stagione, per quanto riguarda Baranowicz va detto che conosce già molto bene i tre nazionali italiani, e comunque quando si parla di campioni come quelli che abbiamo noi, tutto diventa più semplice. Riferendosi complessivamente ai meccanismi di squadra, invece, la situazione è naturalmente diversa. Abbiamo quattro giorni di tempo per preparare l’appuntamento di mercoledì a Trento, e lavoreremo sodo cercando di sfruttare tutto il tempo che abbiamo per presentarci a questa sfida di Supercoppa in una condizione che non potrà certamente essere massimale, ma di sicuro consona al blasone della partita”.

La squadra raggiungerà Trento martedì, giorno in cui effettuerà anche una seduta di allenamento tecnico nell’impianto che ospiterà la partita.

Mercoledì sera, pur giocando fuori casa, i biancorossi potranno comunque contare sul sostegno di tanti tifosi, di cui buona parte in arrivo da Macerata. Già riempito, infatti, il pullman organizzato dalla società, a cui si aggiungeranno molti altri sostenitori che raggiungeranno il trentino provenienti da tutta Italia.