Sono arrivate nella serata di ieri le prime convocazioni ufficiali del Commissario Tecnico, Mauro Berruto che inizierà il 22 aprile a Cavalese, in Val di Fiemme, il lavoro per approcciare la nuova stagione azzurra che vedrà impegnata la nostra nazionale in World League ed ai Giochi del Mediterraneo.
Saranno in dodici a rispondere a questa prima chiamata, e fra questi ben 4 vestono la casacca della Bcc Nep Castellana Grotte. La convocazione di Cester, Dolfo, Falaschi e Sabbi, oltre a rappresentare un vero e proprio record per il volley pugliese inorgoglisce non poco la società di Via Orazio che ad inizio stagione ha puntato forte su un progetto tendente a valorizzare un gruppo di ragazzi dalle enormi potenzialità anche in ottica Nazionale. .
“Siamo particolarmente soddisfatti e contenti di contribuire in maniera importante al lavoro del CT azzurro – afferma il Presidente Carpinelli – ed allo stesso modo la soddisfazione ci riguarda ancora più direttamente perchè da ragione al lavoro intrapreso in questa stagione con tutto il nostro staff tecnico. I ragazzi hanno dimostrato sul campo di meritarsi questa convocazione e noi siamo davvero fieri di aver contribuito alla loro crescita.”
Gli fa eco anche il Direttore Sportivo Bruno De Mori: “Siamo molto contenti, questa convocazione gratifica quello che la New Mater ha fatto quest’anno puntando sul grande lavoro con i nostri ragazzi e dando loro la possibilità di crescere e migliorarsi sia tecnicamente che mentalmente. La bontà del nostro progetto sta in questa chiamata di Berruto ed il nostro futuro continuerà ad andare in questa direzione.”

In attesa della fine della stagione agonistica quindi, Berruto lavorerà sino al 5 maggio con il primo gruppo di ragazzi che vedrà, oltre ai gialloblù pugliesi, l’impegno di Baranowicz (Casa Modena), Barone (Tonno Callipo Vibo Valentia), Rossini (Andreoli Latina), De Togni (Altotevere San Giustino), Giovi (Sir Safety Perugia), Fedrizzi (Marmi Lanza Verona), Piano (Gherardi SVI Citta’ di Castello), Beretta (Vero Volley Monza).

I dodici di Cavalese saranno integrati in un periodo successivo e dal gruppone definitivo, che dovrebbe essere di 25 unità, Berruto vaglierà al meglio i due roster che andranno ad affrontare la World League ed i Giochi del Mediterraneo, questi ultimi in Turchia dal 20 al 30 giugno.

nella foto anche Sky Sport enfatizza le convocazioni pugliesi di Berruto.

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675