Prima uscita stagionale per la Sieco in casa della neo promossa in A1 Exprivia Molfetta.
L’Impavida parte con Lanci in cabina di regia, Cetrullo opposto, Bruno e Galliani in banda, Simoni e Guidone centrali e il libero Zito.
Per l’Exprivia al palleggio Izzo, Blagojevic opposto, Casoli e Zanuto schiacciatori, Piscopo e Fornes centrali e libero Cesarini.
Inizio equilibrato tra le due formazioni, con il passo avanti degli Impavidi grazie all’attacco dell’argentino Bruno che sfrutta bene le mani del muro pugliese e il buon inizio di Cetrullo.
Al time out Molfetta è avanti 12-11 con l’errore in attacco di Simoni. C’è da dire però che i nuovi arrivati in casa Sieco sembrano ben integrati.
Una gran bella diagonale di Blagojevic segna il 15-14 per i padroni di casa e sul 16-16 Lanci opera un cambio con Orsini al posto di Guidone.
Molfetta, trascinata dalla buona prova del muro e dell’attacco, si trova avanti 22-17 al time out chiamato dal coach abruzzese.
Finisce il primo set 25-19.
Nel secondo parziale i padroni di casa partono forte, ma la Sieco c’è e grazie a due bellissimi gesti tecnici, prima di Bruno e poi del capitano Andrea Lanci, si riporta in parità (5-5).
Al time out tecnico, il punteggio è di 11-12 per l’Impavida.
Continua la fase positiva degli ortonesi con un Galliani trascinatore sempre in volo.
Cambio per coach Cichello, dentro Del Vecchio al posto di Zanuto.
Sul 20-23 cambio anche per Lanci che al posto di capitan Andrea schiera lo schiacciatore sulmontino Di Meo.
Il secondo set finisce 21-25 per Ortona.
Al via il terzo set con Ortona avanti 0-3.
La bella sfida a muro tra Zanuto e Cetrullo animano l’inizio di set, ma le buone scelte del regista Lanci e il gioco di squadra accompagnano la Sieco al vantaggio.
Per la formazione di casa è il solito Blagojevic a fare voce alta attaccando palle difficili puntualmente messe a terra (12-10).
Cambi per i coach, con De Marchi al posto di Zanuto (Molfetta) e Sborgia al posto di Guidone (Ortona).
Bruno finalmente ferma Blagojevic riportando la Sieco in vantaggio 15-17 e
il finale è tutto firmato Impavida, che chiude 21-25.
Quarto set con alcune novità. Per Ortona entrano Di Meo al posto di Galliani e Pappadà al posto di Zito, mentre per Molfetta entra Rau per Fornes.
Gli ospiti partono bene con un parziale di 3-0, ma il solito Blagojevic, pungente in battuta, riporta i suoi avanti, nonostante Cetrullo e Di Meo attacchino con percentuali positive.
Al time out tecnico si è sul 12-11.
Mister Lanci prova la carta Gemmi al posto dell’argentino Bruno.
Il muro di Di Meo su Fornes segna il +2 della Sieco (16-18), ma i pugliesi non ci stanno e con l’ace di Izzo su Gemmi si riportano avanti ( 20-19).
Il giovane talento Blagojevic segna il 25-23.
C’è dunque il tie break in questo test match, con Orsini e Matricardi in campo per Ortona.
I molfettesi partono bene e continuano a tenere a distanza di sicurezza gli ortonesi nonostante la buona prova di Di Meo in questa frazione. (13-7)
Si decide di continuare a giocare e Molfetta colpisce nei punti deboli della compagine ortonese e mettendo in mostra i due giovanissimi fuoriclasse Fornes e Blagojevic.
L’incontro finisce 3-2, in una partita piacevole e sicuramente un buon punto di partenza per l’Impavida.
Appuntamento alla prossima “puntata” e domani tutti alla Sala Eden per vivere una giornata all’insegna della Sieco Service Impavida Ortona.

Exprivia Molfetta – Sieco Service Impavida Ortona 3-2 (25-19/21-25/21-25/25-23/25-13)

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona