“Dobbiamo andare a Latina con la stessa mentalità che abbiamo ogni domenica: è vero che il nostro piazzamento in classifica non potrà cambiare, ma questa sarà l’ultima partita prima di 15 giorni senza match ufficiali e dobbiamo sfruttare l’occasione e dare il massimo”.
A parlare è Michele Baranowicz, giovane alzatore di Casa Modena, alla quasi vigilia dell’ultima Giornata di Ritorno di Serie A1 che i gialloblù giocheranno domenica a Latina: “Chiudere la Regular Season al 5° posto è un ottimo risultato, quest’estate in pochi lo avrebbero detto, anche se io un po’ ci credevo: cioè credevo che questo gruppo potesse fare una buona stagione. Anzi, dico che ho anche un po’ di rammarico per qualche sconfitta qua e là, magari si poteva arrivare più su…”.
Domenica dunque Casa Modena sarà impegnata a Latina (ore 17.30), poi nei Quarti di Finale Play Off affronterà Cuneo (4° in classifica): una Serie al meglio delle 5 partite con la Bre Banca che da regolamento partirà avanti 1 partita a 0 nella serie. Gara 2 si giocherà al PalaCasaModena giovedì 28 marzo alle ore 20.30.
“Cuneo? Andremo a giocare contro un avversario più forte di noi, come lo sarebbe stata anche Piacenza e come ovviamente lo sono le squadre che sono sopra di noi e che sono state costruite con altri obiettivi – prosegue Baranowicz – Noi certamente in questo periodo continueremo a lavorare sodo come abbiamo sempre fatto e cercheremo di giocare la nostra migliore pallavolo pensando un punto alla volta. Poi vediamo che succede…”.
AMICHEVOLE. Domani, giovedì 7 marzo, Casa Modena giocherà un’interessante gara amichevole contro i Campioni di Germania del Berlin allenati dall’australiano Lebedew, che ha appena rinnovato fino al 2015, già in visita a Pallavolo Modena nelle scorse settimane.
Il tedeschi durante tutta questa settimana saranno in Italia per preparare l’esordio nei playoff scudetto in DVL (Deutsche Volleyball Liga).
In Regular Season la squadra di Lebedew ha chiuso al 1° posto (19 vittorie su 20 partite!) ed ha giocato la Champion’s League (eliminata dallo Zenit Kazan).
Il test si giocherà al PalaCasaModena con inizio riscaldamento alle ore 16.30.