Tutto pronto dopodomani per l’arrivo dei campioni d’Italia! Mancano infatti quarantotto ore alla sfida, valida per il sesto turno di ritorno di A1, tra Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia e Cucine Lube Banca Marche Macerata. Cresce l’attesa in città per vedere all’opera i Block Devils contro la corazzata marchigiana del tecnico Giuliani, espressione massima del volley internazionale con tanti atleti del gruppo della nazionale italiana.
È di ieri la gradita notizia che della spedizione maceratese a Perugia farà parte anche il capitano azzurro Cristian Savani, al rientro in pratica dopo un lungo stop a seguito di un brutto infortunio alla caviglia. Anche se ancora ovviamente non al top della condizione, Savani si unirà ai propri compagni e la società bianconera coglie l’occasione per felicitarsi del rientro in campo del martello biancorosso, fiore all’occhiello del movimento pallavolistico italiano.
Tornando ai fatti di casa Perugia, sembrano in miglioramento le condizioni generali della truppa di Boban Kovac. In particolare ci sono buone speranze di vedere protagonista della partita “Iron” Semenzato, non utilizzabile nel derby di San Giustino la scorsa domenica, ma che in settimana è riuscito ad allenarsi con discreta continuità insieme al resto del gruppo. Ovviamente una decisione definitiva verrà presa in prossimità della gara.
I ragazzi del presidente Sirci sono sembrati estremamente determinati e concentrati durante il lavoro al PalaEvangelisti e contano domenica anche sull’apporto del pubblico perugino che certamente sarà presente in buon numero sulle gradinate di Pian di Massiano. A tal proposito la società ricorda che domenica sarà “Serata Bianconera”, con biglietto al costo di € 10,00 per tutti, abbonati compresi. Gli stessi abbonati, esibendo all’ingresso la tessera stagionale, riceveranno in omaggio una originale t-shirt griffata Block Devils.
Sul confronto di dopodomani con i campioni d’Italia si esprime in questi termini Nicola “Lupin” Daldello, regista della Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia:
“Domenica c’è una partita bellissima, di quelle che fa sempre piacere giocare, contro i campioni d’Italia. Daremo il massimo e cercheremo di fare il meglio possibile davanti ai nostri tifosi, poi vediamo cosa succede. Certo è che, se ci capita anche solo una possibilità da prendere durante il match, noi saremo lì pronti a coglierla al volo. I nostri avversari? Beh, di Macerata non c’è tanto da dire… Sono in pratica tutta la nazionale italiana con i due centrali migliori al mondo ed il libero migliore che c’è in giro. Però sono sicuro che, dando il 100%, faremo in pieno la nostra parte”.

Nella foto: Nicola Daldello

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA