A2M: L’analisi della partita contro Brolo
Roby Di Maio commenta la gara di domenica scorsa

Monza – La bella vittoria di domenica scorsa sull’ostico campo di Torrenova (ME) vista da Roberto Di Maio, scoutman di Vero Volley Monza: “Abbiamo giocato bene i primi due set; sicuramente non era facile giocare in quel campo, soprattutto dopo il cambio di allenatore, che ha dato loro nuovi stimoli, ma alla fine abbiamo portato a casa i tre punti. Il primo dato statistico della gara che salta all’occhio è la ricezione: il 50% di positività, che ha reso più agevole il lavoro di Tiberti. SIamo stati incisivi in attacco, importante anche il contributo in fase di contrattacco; come spesso ci accade, siamo stati bravi nel finale dei set: bene la battuta, anche se non abbiamo fatto punti diretti abbiamo messo in difficoltà la squadra avversaria, e abbiamo contrattaccato con efficacia senza errori”.

A dispetto della posizione in classifica, Brolo non è una squadra da sottovalutare: “Loro erano sicuramente in giornata, trainati dalle ottime prove dell’opposto Gromadowsky e di Bertoli, che ha fatto una delle migliori prestazioni di questa stagione e si conferma figlio d’arte degno del suo nome. Visentin ha potuto utilizzarli molto grazie alla ricezione precisa del libero Rizzo”.

Domenica gara importante per Vero Volley Monza: al PalaIper di via Stucchi arriverà, infatti, la Globo Frusinate Sora, quarta in classifica ad un solo punto dai monzesi. La gara sarà seguita dalle telecamere di Rai Sport (trasmessa in differita martedì sera alle 22:45 su Rai Sport 2).

Domenica al PalaIper ci saranno importanti iniziative a sostegno dei progetti che il CSI porta avanti nell’isola di Haiti: è prevista la massiccia presenza di atleti del Centro Sportivo Italiano sulle tribune e l’intero incasso sarà devoluto a favore della causa; gli atleti della Serie A hanno inoltre deciso di devolvere 3€ per ogni punto fatto, 10€ per ogni ace o muro, e un ulteriore bonus in caso di vittoria.

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it