Anche due realtà apparentemente diverse possono scegliere di unire le loro forze e lavorare insieme per raggiungere importanti obiettivi. E’ il caso di Amia, l’azienda scaligera che gestisce i servizi di igiene urbana nel territorio di Verona e zone limitrofe, e della società sportiva BluVolley Verona che da oggi si impegnano a collaborare l’una con l’altra e a sostenersi a vicenda con nuove idee e iniziative. Amia entra a far parte del team Marmi Lanza Verona come partner ufficiale e da oggi sarà sempre sotto i riflettori a fianco dei gialloblù in ogni partita di Serie A, applicando il suo marchio sul completo da gara del libero. “BluVolley e Amia si stringono la mano con grandi aspettative reciproche per il futuro – ha dichiarato il direttore generale Stefano Filippi – Oggi poniamo le basi per una collaborazione proficua che trae forza dall’unione di esperienze sicuramente diverse, ma che per questo hanno la potenzialità di apportare stimoli innovativi da e ad entrambe le parti”. Amia si occupa di raccolta, trasporto, trattamento, recupero, valorizzazione e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e svolge anche i servizi di pulizia e lavaggio di aree pubbliche e la gestione del verde urbano. L’azienda opera a Verona e nei Comuni di Boscochiesanuova, Cerro Veronese, Grezzana, San Giovanni Lupatoto, Villafranca e Sant’Ambrogio di Valpolicella.
“Siamo soddisfatti di appoggiare e sostenere una realtà sportiva come il BluVolley – spiega il Presidente di Amia, Andrea Miglioranzi – La pallavolo è uno sport sano, una disciplina di squadra che permette a tutto il team di raggiungere obiettivi comuni”. “È con questa idea di collaborazione – aggiunge Miglioranzi – che abbiamo deciso di appoggiare la Marmi Lanza: per supportare la realtà scaligera e per utilizzare, lo spazio dedicatoci per la nostra continua attività di educazione ambientale e sensibilizzazione a temi di raccolta differenziata rivolti alla cittadinanza”.

PESARESI, VIAFARA E CENTOMO AL “TRUCCABIMBI” DI CORSINI CANCELLERIA
“Come ti trucchi a Carnevale?”. A fare questa domanda a bambini e ragazzi potrebbero essere proprio i tre atleti della Marmi Lanza Verona che rappresenteranno la squadra durante l’evento di “Corsini Cancelleria- Il Negozio”, giovedì 7 febbraio dalle ore 15 all’interno del punto vendita in via Cattaneo 23, a Verona. Nicola Pesaresi, Jaime Viafara e Federico Centomo saranno presenti ai festeggiamenti carnevaleschi organizzati nel punto vendita dall’azienda scaligera, dove i partecipanti potranno divertirsi con gli esperti make-up artists del servizio “truccabimbi”, facendosi decorare il volto come se fosse una maschera. Dopo dolci, frittelle e coriandoli partecipare all’evento di “Corsini – Il Negozio” sarà un modo divertente e originale per rendere ancora più memorabile il proprio giovedì grasso.

VIDEO – INTERVISTA A THIJS TER HORST
Lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona, Thijs Ter Horst, ha indicato la strada che la squadra dovrà intraprendere per superare il momento poco favorevole. Ai microfoni di BluVolley Channel, Ter Horst ha dichiarato: “La cosa importante ora è giocare per se stessi, giocare per la squadra, cominciando a vincere un set e a fare un punto alla volta per mostrare quello che sappiamo fare. Dobbiamo far vedere ai tifosi che ci teniamo e uscire dal campo sapendo di avere dato il massimo”.

CLICCA QUI per guardare l’intervista completa.

PEACOCK AL VOLLEY SCHOOL: “BAMBINI INTERESSATI E PIENI DI ENTUSIASMO”
Con la potenza delle loro schiacciate e la rapidità dei loro palleggi hanno lasciato a bocca aperta quasi 200 bambini. Con la loro simpatia e spirito di squadra hanno raccolto sotto rete gli alunni delle scuole che oggi hanno spalancato le porte delle palestre al Volley School. Questa mattina, alle ore 9.30 in punto, alcuni giocatori della Marmi Lanza Verona protagonisti delle ultime giornate di Campionato sono “tornati” a scuola per incontrare i bambini delle elementari “Collodi” di San Giorgio in Salici e “Collodi” di Valeggio sul Mincio. Ter Horst e Bolla, accompagnati dal secondo allenatore De Cecco, hanno dato spettacolo nell’Istituto Comprensivo Sona, mentre Gavotto e Peacock insieme al preparatore atletico Baratto erano a Valeggio: due gruppi di alunni di due cittadine diverse, ma stesso intento di appassionarli alla pallavolo e spiegargli le soddisfazioni uniche che può dare. “I bambini mi sono sembrati molto coinvolti nell’attività di questa mattina e hanno dimostrato grande interesse soprattutto per come si svolge la vita di un atleta che gioca a pallavolo ad alti livelli – ha raccontato il palleggiatore Harrison Peacock – Correvano da tutte le parti, urlavano e ridevano. La domanda più inaspettata che mi hanno fatto? Qual è il mio piatto preferito!”. La mania del Volley School gialloblù dilaga per Verona e provincia, settimana dopo settimana, portando le stelle di Serie A negli istituti scaligeri e rendendo BluVolley Verona sempre più orgogliosa del progetto, reso possibile grazie alla collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona