Altro allenamento speciale per il gruppo Under 13 della Piemonte Volley. Dopo aver partecipato alla lezione di palleggio, tenuta dal campionissimo Nikola Grbic, giovedì pomeriggio i ragazzi della Bre Banca Lannutti hanno svolto una seduta di tecnica guidati da Max Giaccardi, secondo allenatore della Serie A1.

I giovani atleti sono stati coinvolti dal tecnico cuneese, che ha potuto così visionare e valutare le capacità dei ragazzi che, terminato il campionato regionale con un buonissimo sesto posto, saranno impegnati nel Torneo di categoria che andrà in scena al PalaBreBanca il 31 maggio e che precederà la partita amichevole Italia-Francia.

Giaccardi ha mostrato al gruppo, seguito durante la stagione agonistica da Denise Baiocco, Matteo Ciccione e Massimo Iaria, tutti i fondamentali della pallavolo, anche attraverso la proposta di attività ludiche, che hanno consentito ai ragazzi di apprendere divertendosi.“Quella di oggi è stata una bellissima esperienza” – commenta il tecnico cuneese, al termine dell’allenamento – “E’ molto piacevole trascorrere del tempo con i ragazzi giovani. Per me è stata la prima volta che mi cimentavo in un allenamento con il gruppo Under 13, sperimentando quindi un altro tipo di programma, rispetto a quello utilizzato con la Serie A1. Vedere i ragazzi così appassionati e desiderosi di imparare è davvero una cosa meravigliosa, che non può che accrescere la passione per questo bellissimo sport. Mi auguro che questa esperienza possa aver offerto agli atleti un ulteriore stimolo per proseguire il cammino intrapreso da inizio stagione.”

Ufficio Stampa
Piemonte Volley