Trento, 2 settembre 2013
Squadra nuovamente al lavoro da questa mattina presso il PalaTrento per riprendere, dopo un giorno e mezzo di riposo, la preparazione in vista dell’inizio della stagione 2013-2014.
La terza settimana di allenamenti è iniziata con una doppia seduta divisa fra pesi (mattina) e tecnica (tardo pomeriggio); come preannunciato da Roberto Serniotti, il programma che si svilupperà fra oggi e l’8 settembre sarà molto simile al precedente per numero di ore da trascorrere in palestra ma decisamente più orientato verso la tecnica ed il gioco di squadra.
La scelta è stata dettata anche dalla possibilità di allenarsi con un numero sempre crescente di giocatori a disposizione; da questo pomeriggio col gruppo infatti c’è anche l’opposto David Szabò. Il giovane ungherese – 202 cm, classe 1990 – per tutta la settimana sarà in prova con la Trentino Volley, ancora alla ricerca di un tassello in posto 1 e 2 per ritenere concluso il proprio mercato. Durante questo periodo Serniotti valuterà il martello magiaro (che in Italia nonostante la giovane età vanta già diverse esperienze in Serie A fra Treviso, Verona, Mantova e Belluno) e poi, assieme alla dirigenza, deciderà se inserirlo definitivamente nel roster.
Nella seconda parte della settimana al gruppo si aggregheranno anche i tre gialloblù reduci dalla Turchia, dove hanno conquistato la medaglia di bronzo al Mondiale Under 21 con l’Italia: l’opposto Gabriele Nelli rinfoltirà ulteriormente il numero di atleti a disposizione (attualmente nove più tre delle giovanili), mentre il secondo allenatore Simone Roscini e lo scoutman Matteo Levratto completeranno lo staff tecnico al lavoro già da quattordici giorni.
La squadra svolgerà una doppia sessione giornaliera simile a quella odierna anche martedì, giovedì (mattinata al campo da baseball) e venerdì. Nella giornata di mercoledì gli atleti saranno di scena invece solo la mattina alla piscina di Trento Nord a Gardolo per la consueta sessione di lavoro in acqua.
Nella foto in allegato, scattata da Marco Trabalza, lo schiacciatore Michele Fedrizzi in allenamento
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa