Si è svolto la settimana scorsa il terzo incontro di Piemonte Volley nelle scuole medie, coordinato come di consueto da Daniele Vergnaghi.
Questa volta è stato il centrale Aimone Alletti a far visita alla Media di Via Sobrero di Cuneo, incontrando gli alunni delle classi 1^ B, 1^ C e 1^ D, accompagnati dal Prof. Mirko Dordo.
L’atleta della Bre Lannutti ha raccontato ai ragazzi il suo arrivo a Cuneo, all’età di 17 anni, ed i sacrifici che ha dovuto affrontare quando ha lasciato la sua città, gli amici e la famiglia per recarsi in Piemonte. Alletti ha quindi poi ripercorso la carriera pallavolistica che lo ha riportato quest’anno a vestire la maglia cuneese. “Uno dei tanti regali che mi ha fatto la pallavolo è quello di avermi farmi crescere, rendendomi autonomo ed indipendente” – ha precisato il centrale della Bre Lannutti.
Al termine dell’incontro-lezione è stato consegnato un premio speciale a Giovanni, un alunno che si è particolarmente distinto durante la mattinata per il carattere, la tenacia e la passione messi in campo!
Gli studenti che hanno partecipato all’incontro avranno la possibilità di assistere al prossimo match di Coppa Cev, che avrà luogo al PalaBreBanca mercoledì 11 dicembre, e che vedrà la squadra di Cuneo ospitare la formazione tedesca del TV Buhl.

Ufficio Stampa
Piemonte Volley

www.piemontevolley.it