Penultima trasferta del campionato per la Pallavolo Loreto: i biancoblù domenica salgono al PalaFabris di Padova per l’undicesima giornata di ritorno. Contro la forte squadra veneta dell’ex Moretti, i ragazzi di Fracascia cercheranno di tornare finalmente al successo, anche se la situazione della classifica è molto complicata. Ancora a secco di vittorie nel 2013, l’unica speranza per Spescha e compagni per evitare l’ultimo posto che significherebbe retrocessione è fare nove punti sui nove disponibili, a partire dal match Padova, e che le dirette concorrenti a +9 (Potenza Picena e Brolo, con cui Loreto giocherà le ultime due giornate) restino sempre a secco di punti: a quel punto andrebbe calcolato il numero di vittorie o il quoziente set.

L’AVVERSARIO
Il Padova allenato da Schiavon schiera Mattera (altro ex) in regia, nel ruolo di opposto ci sono Moretti e Giannotti. Al centro l’altro ex, Salgado, con Volpato e Leonardi. Gli schiacciatori sono Rosso e Vedovotto, il libero è Balaso.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI SIMONE GABBANELLI
“Possiamo soltanto vincere da tre punti per sperare ancora, di certo daremo il massimo per portare a casa una partita su un campo complicato e contro una squadra che punta a raggiungere la miglior posizione possibile nella griglia dei playoff. I loro schiacciatori e i centrali sono certamente i punti di forza, con il servizio dovremo mettere in difficoltà la loro ricezione”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Padova in diretta dal PalaFabris con la cronaca scritta in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Fabio Bassan (Milano) e il secondo Luca Andreoni (Monza).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Quarta sfida in A tra Loreto e Pallavolo Padova: due vittorie per i veneti, una per i marchigiani. (3-1 per Padova all’andata).

IL MATCH IN TV
La partita Loreto-Padova sarà trasmessa da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) martedì 12 marzo alle ore 22.30.

LE ALTRE GARE DELLA UNDICESIMA GIORNATA
SERIE A2 MASCHILE
Brolo – Sora
Ortona – Monza
Città di Castello – Molfetta
Potenza Picena – Reggio Emilia
Atripalda – Corigliano
riposa: Matera

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto