Trento, 1 gennaio 2012

Il 2011 è andato in archivio offrendo un ulteriore risultato di assoluto prestigio alla Trentino Volley; in questo caso non è stato il campo a produrlo bensì il web, che ha tributato un interesse sempre crescente per il sito internet ufficiale.
Come già successo nel 2009 e poi nel 2010, gli ultimi dodici mesi hanno confermato il grande appeal che www.trentinovolley.it desta verso gli utenti della rete: il 2011 è stato stati infatti caratterizzato dal miglior dato di sempre per quel che riguarda il numero di contatti. Un ulteriore boom dovuto sicuramente alla continua escalation di vittorie della squadra di Stoytchev ma anche alla quantità di risorse offerte a chi si è collegato via internet con la squadra Campione del Mondo, d’Europa e d’Italia.
I numeri più significativi: nel 2011 sono state ben 1.040.655 le visite complessivamente ricevute, ad una media di oltre 46.047 utenti diversi al mese (552.570 nell’anno). Il mese più “caldo” da questo punto di vista è stato quello di maggio, con 66.283 visitatori diversi (record assoluto, il precedente era relativo a dicembre 2010 – 56.223) e 126.514 visite complessive; molto vicino a questi numeri anche il mese di ottobre con 64.795 visitatori diversi e 119.789 visite totali. Il giorno in cui è stata registrata la maggior quantità di clic, infine, si è rivelato il 14 ottobre (data del terzo trionfo iridato a Doha): 10.374 – record giornaliero assoluto della storia della Trentino Volley.
Rispetto al 2010 l’aumento di visite è di circa 200.000 unità (+18%); molte di queste provengono dall’estero grazie alla fama internazionale acquisita nelle ultime stagioni dalla Società gialloblù. Il 70% dei visitatori è italiano; aumentano in maniera esponenziale non solo gli utenti di paesi come Polonia (secondo stato assoluto nel numero dei clic) e Bulgaria (quarto), che possono vantare giocatori nella rosa gialloblù, ma anche di nazioni non direttamente interessate come Stati Uniti (terzo assoluto), Germania (quinta), Cina e Gran Bretagna (rispettivamente sesta e settima ma autrici di un grande balzo in avanti in quanto a contatti).
Dati di grande significato che spingono nel migliore dei modi la Società gialloblù verso un 2012 sempre a stretto contatto con i propri tifosi.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it