«La vittoria di gara2 con Castellana non ha cambiato le cose. Le nostre aspettative sono sempre le stesse di qualche giorno fa: dare il meglio di noi e continuare a far bene nei limiti delle nostre possibilità». A poco meno di qualche ora dalla partenza per Castellana, dove domani alle 20,30 il Crazy Diamond Segrate sarà impegnato nella gara3 della semifinale dei play off promozione con la BCC-NEP Castellana Grotte, Massimo Eccheli mostra tutta la sua serenità. La vittoria al tie-break che ha permesso ai segratesi di impattare la Serie sull’1-1 non sovverte il pronostico iniziale che vede i pugliesi di Vincenzo Di Pinto favoriti per la promozione in A1. «Ma nessuno scende in campo per perdere – continua Eccheli – e noi non lavoriamo certo per fare le vittime sacrificali ma per essere competitivi fino alla nostra ultima partita di questi play off. Un desiderio condiviso dal veterano, dall’esordiente e pure da me, che sono il più esordiente di tutti visto che sono arrivato in corsa».
Del resto come fa notare l’allenatore dei gialloblù segratesi «quella di domani sarà la quinta partita tra noi e Castellana (in parità il bilancio con due vittorie per parte, ndr), due squadre che si conoscono a memoria. A fare la differenza potrebbe essere l’aspetto psicologico», sottolinea ancora il tecnico che ha dedicato la mattinata di oggi a una seduta di allenamento e una di video prima della partenza alla volta della Puglia.
Sestetti. Per il Crazy Diamond Segrate Massimo Eccheli dovrebbe confermare Fabroni in palleggio, Van Den Dries opposto; Baranek e Botto schiacciatori di banda; Alletti con Russo (ma c’è l’opzione Spairani) centrali con Pesaresi libero.
L’allenatore della BCC-NEP Castellana Grotte, Vincenzo Di Pinto, dovrebbe mettere in campo Falaschi in regia, Cazzaniga opposto; Maric e Rodriguez in banda; Giosa e Salgado centrali con Cicola libero.