Dopo il bell’esordio contro Loreto, che ha fruttato 3 punti importanti fuori casa al gruppo guidato da coach Jeliazkov, la Caffè Aiello Corigliano si prepara adesso ad esordire in casa – nel secondo turno di Serie A2 – contro la Sieco Service Ortona. Domenica 14 ottobre, infatti, il Pala Corigliano tornerà ad ospitare gare ufficiali dopo qualche mese. E l’attesa è già alta, visto che c’è molta curiosità di vedere all’opera il nuovo team allestito in estate dalla dirigenza calabrese, considerati i tanti nuovi innesti e i vari addii che si sono registrati in casa rossonera. «Giocare a pallavolo in Serie A ha purtroppo diverse facce della medaglia. Una tra queste – spiega il capitano, Giacomo Tomasello – è proprio il dover essere duttili a cambiar squadra e città da un anno all’altro, anche più volte in carriera, come capita alla stragrande maggioranza dei giocatori professionisti. Ho un buon ricordo di tutti compagni delle passate stagioni, così come credo che il team allestito per questa stagione sia molto valido e fino al termine della stagione dirà la sua. Aver preso giocatori rodati e bravi come Fabroni e Giombini, poi, sicuramente regala quel valore aggiunto che ogni team vorrebbe. Per quanto riguarda coach Jeliazkov, devo dire che si è presentato in maniera seria, mostrando personalità e obiettivi chiari. Stiamo lavorando seguendo quello che ci impartisce di volta in volta, in campo e nello spogliatoio. Siamo un gruppo compatto e vogliamo far bene».
Il capitano dei rossoneri entra poi nel dettaglio della sfida contro Ortona, puntando essenzialmente sull’atteggiamento che lo stesso Corigliano dovrà avere per approcciare al meglio la partita. «Per noi sarà una gara come tutte le altre – afferma Tomasello – conta avere sempre lo stesso approccio: determinato ad imporre il nostro gioco e fare in campo quello per cui ci alleniamo in settimana. Nel primo turno hanno battuto Padova in rimonta, dimostrando di avere carattere e di essere un bel gruppo. Qui da noi, con l’apporto de “I Mille del Brillìa”, per loro non sarà facile ripetersi. Ad ogni modo, noi guardiamo anzitutto in casa nostra – conclude Tomasello – ossia restiamo concentrati su ciò che ci compete e per cui siamo chiamati in causa. L’obiettivo è giocare bene per prendere i tre punti».
Prima del fischio d’inizio di Corigliano – Ortona, i tifosi coriglianesi riceveranno ufficialmente il premio “Kirk Kilgour”, assegnato loro dalla Lega Pallavolo di Serie A quale pubblico più corretto d’Italia.
Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley