La filosofia di Marcus Popp è tanto semplice quanto incisiva: “Non conta il passato”, è così che risponde alle domande dei giornalisti che sottolineano come Verona non abbia mai vinto contro la formazione di Monza e anzi ribadisce il buon momento della squadra: “andiamo in trasferta con l’obiettivo di fare una buona partita, perché ci sentiamo bene e tutto possiamo fare anche grazie all’atmosfera positiva in cui ci stiamo allenando. La nostra classifica rispecchia bene il nostro campionato, magari in alcune gare siamo stati un po’ discontinui ma sicuramente ci stiamo esprimendo su buoni livelli”.
A confermare le parole dello schiacciatore tedesco Marcus Popp è il vice allenatore Matteo De Cecco che segnala anche le insidie della sesta giornata di ritorno in programma proprio il 12 febbraio alle ore 18 al PalaIper: “Ci aspetta una partita decisamente importante, tre punti chiuderebbero definitivamente il conto per la nostra salvezza, Monza è una squadra impegnativa ed ostica, con una rosa di buon livello e si puo’ permettere di fare anche del turn over. Noi cercheremo di metterli in difficoltà sfruttando anche il nostro buon periodo, rispetto alla gara di andata abbiamo acquisito sicurezza, abbiamo trovato dei punti di forza nei nostri martelli, si sono confermati nell’arco della stagione, siamo più consapevoli della nostra forza e per questo siamo certi di poter affrontare tutte le squadre a viso aperto”.
La Marmi Lanza, che oggi ha svolto una seduta pomeridiana, domani sarà impegnata al mattino in palestra prima del trasferimento a Monza dove è attesa per la sesta giornata di Serie A1 Sustenium.

MONZA-VERONA DIRETTA SU RADIO RCS
Questo fine settimana doppio appuntamento con Radio RCS: sabato 12 febbraio nel programma di Roberto Pintore “Tutto Volley” ospite il libero della Marmi Lanza Lorenzo Smerilli, collegamenti e risultati dai campi della serie B, C e D. Domenica secondo appuntamento dalle ore 18.00 per la sfida Monza-Verona, streaming su www.radiorcs.it e collegamento diretto sul nuovo portale gialloblù www.bluvolleyverona.it, oppure sulle frequenze fm 98,600- 101.500 e 91.50.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona