Si chiuderà con un test importante la settimana “atipica” di lavoro della Energy Resources Carilo. Nel weekend in arrivo, infatti, il campionato di serie A2 maschile è fermo, sarà la seconda sosta della stagione dopo la pausa di Capodanno: per i biancoblu arriveranno tre giorni di riposo (da sabato a lunedì). Ma prima, nel pomeriggio di venerdì al PalaSerenelli (ore 17), ecco il test con la Gherardi Svi Città di Castello, formazione attualmente al quarto posto in classifica.

Sarà un allenamento valido con una delle squadre più attrezzate di questa stagione, che sta vivendo un buon momento di forma. Torneranno dunque a Loreto (dopo l’amichevole di inizio stagione) gli ex Visentin, Romiti e Vigilante, in attesa della sfida di campionato del 25 marzo (terzultima giornata del girone di ritorno) che vedrà di fronte biancoblu e biancorossi, stavolta per contendersi punti fondamentali per il rush finale della stagione.

Intanto, nel weekend del 3-4 marzo (ecco il motivo dello stop al campionato) si gioca in Puglia al palasport di Andria la Final Four di Coppa Italia, che vedrà protagoniste Segrate, Castellana Grotte, Perugia e Molfetta. I biancoblu sono stati eliminati dalla competizione lo scorso 18 gennaio, dopo essersi qualificati ai quarti di finale grazie all’ottavo posto al termine del girone di andata, nella sfida secca sul campo di Segrate che valeva l’accesso alla Final Four.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto