L’Under 16, dopo aver conquistato lo “storico” risultato dell’accesso alle semifinali del campionato regionale con la doppia vittoria casalinga di domenica 29 aprile, ora è pronta per tornare in campo nel delicato impegno cui è attesa domani sera alle ore 18.00 con la Sisley Treviso.
L’altra semifinale si giocherà domenica con il Bassano Volley che ospita la Pallavolo Padova alle ore 16.00.

ALL STAR VOLLLEY DIVERTIMENTO E SOLIDARIETA’
Martedì 1 maggio scorso il palazzetto di Colognola ai Colli ha ospitato l´All star volley veronese 2012 il cui ricavato è stato donato per la borsa di studio che la Fipav ha istituito per la famiglia di Rosario Felici, prezioso collaboratore del Comitato provinciale recentemente scomparso. Una parte inoltre è stata devoluta all´istituto Gresner di Colognola. L´evento sportivo è stato promosso dalla Fipav ed organizzato dalla Società Fresko Volley, ed è stata una vera e propria festa della pallavolo grazie alla numerosa presenza dei giocatori scaligeri e di tanti amici del volley con l’ex gialloblù Ramon Gato.
Sul parquet si sono affrontate alle 15.30 due formazioni femminili ed alle 18.30 altrettante maschili, per la BluVolley Verona hanno partecipato il palleggiatore della Serie C Cerpelloni Paolo e lo schiacciatore Segala Filippo.

LA STORIA DELLA PALLAVOLO A VERONA TUTTA IN UN LIBRO
Proprio in occasione di Sport Expo è stato ufficialmente presentato al pubblico e ai media il libro che riassume la storia della pallavolo a Verona, intitolato “VOLLEY VERONESE”.
La prestigiosa pubblicazione ripercorre gli avvenimenti più esaltanti, importanti e prestigiosi avvenuti nella città di Giulietta e Romeo come la partita in Arena tra Usa e Urss e i Mondiali del 2010 oltre alla storia dei campioni gialloblù che hanno vestito la maglia della Marmi Lanza
Il libro “Volley Veronese” è disponibile al prezzo di 10 euro presso il Comitato Provinciale dal lunedì al venerdì ore 17.00-19.00 e inoltre presso la sede della BluVolley Verona al Palazzetto dello Sport di Verona (dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18). Altri punti vendita: a Cerea (via Santa Chiara 3) presso APPromotion e in via Giulio Camuzzoni, 23 – 37138 Verona presso +Sport&Volley.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona