Nel prossimo weekend Vero Volley Monza non ha impegni agonistici, dovendo rispettare il turno di riposo, imposto dal Campionato a 13 squadre. Ritornerà in campo nuovamente in trasferta per affrontare domenica 21, Pallavolo Loreto e domenica 28, B-Chem Golden Plast di Potenza Picena. Per vederla all’opera sul campo del PalaIper, i tifosi dovranno attendere la quarta giornata, con il turno infrasettimanale festivo del 1° novembre, quando alle 18,00 incontrerà Coserplast Matera. Finito questo primo passaggio di Campionato, in cui i Monzesi hanno l’obiettivo di raccogliere il massimo dei punti disponibili, arriverà un trittico durissimo, che opporrà la squadra di coach Fumagalli a tre formazioni candidate al vertice: Città di Castello, Padova e Molfetta. Tra l’altro di questi tre match, solo quello con i Padovani sarà disputato a Monza.
Importante quindi per la formazione del Consorzio mantenere alta la concentrazione, anche in una settimana anomala, nella quale viene a mancare la tensione agonistica determinata dalla gara.

Proprio sullo svolgimento della preparazione in questo periodo, il secondo allenatore e preparatore atletico Horacio Del Federico, ha dichiarato: “Settimana dove abbiamo guardato molto quello che è stato fatto nella prima partita ufficiale e nelle amichevoli di pre-campionato. Ci siamo concentrati su noi stessi e sulle aree da migliorare, non solo sul piano fisico, tecnico e tattico, ma soprattutto dal punto di vista motivazionale e della concentrazione. Abbiamo il compito di migliorare velocemente nelle aree in cui sappiamo di avere ancora margini di crescita. Abbiamo lavorato sui video, per evidenziare, attraverso le immagini, quelle che sono le aree individuali di miglioramento. E’ una settimana anomala, poiché non abbiamo l’obiettivo agonistico della domenica, ma dobbiamo mantenere alta la concentrazione, progredendo su alcuni aspetti, di cui abbiamo piena consapevolezza. Sul piano strettamente tecnico stiamo lavorando molto sulla fase del break point e quindi sulla correlazione muro-difesa. Domani abbiamo previsto un’amichevole interna, per mantenere alto il ritmo di gioco. Questa settimana abbiamo approfittato per lavorare anche sui singoli giocatori con programmi individuali, come abbiamo fatto con Arpad Baroti, sul fronte del potenziamento muscolare. Abbiamo chiesto uno sforzo supplementare anche a Roberto di Maio, che oltre alla preparazione delle scoutizzazioni sui prossimi avversari, ha lavorato incessantemente sui rilevamenti statistici dei nostri giocatori, con i dati delle partite già giocate e quelli degli allenamenti”. In chiusura coach Del Federico ha fatto una breve considerazione sulla partita che Vero Volley Monza giocherà a Loreto: “Quello contro Pallavolo Loreto sarà un match in cui dobbiamo cercare di fare bottino pieno, prima di affrontare le tre squadre che sono candidate ad occupare il vertice della classifica: Città di Castello, Padova e Molfetta”.

Intanto in settimana è arrivata la notizia che la Lega Pallavolo Serie A ha concluso l’accordo con Rai, per la copertura televisiva nazionale del Campionato di Serie A2 maschile. A partire dalla terza giornata, una partita di ogni turno verrà trasmessa in differita su Rai Sport 1, il martedì alle 20,00.

Prosegue la campagna abbonamenti promossa dal Consorzio Vero Volley, con una proposta molto interessante; un abbonamento unico per Campionato e Play Off, comprendente le partite di Serie A2 e di B1 femminile (Saugella Team Monza). Il prezzo intero è di 80,00 Euro e sono previste riduzioni speciali per gli iscritti alle Società aderenti al Consorzio Vero Volley, i tesserati FIPAV, CSI, PGS, UISP, per i dipendenti del Comune di Monza e per quelli delle aziende sponsor Rottapharm Spa ed Acsm-Agam/Enerxenia; inoltre è prevista una speciale promozione famiglie.

Per prenotazioni è necessario inviare un’email a biglietteria@verovolley.it, precisando: nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, recapito telefonico, recapito di posta elettronica e categoria di appartenenza.

La programmazione televisiva settimanale:

La partita,

 Mercoledì alle 21,00 su VideoStarSport (canali 630 DT Lombardia e 606 DT Piemonte), alle 22,00 su TeleMilano City (canale 288 DT) ed alle 23,00 su MonzaBrianzaTV (canale 618 DT).

 Giovedì alle 21,00 e sabato alle 14,00 su MonzaBrianzaTV (canale 618 DT).

Il magazine L’Angolo del Vero Volley,

 Mercoledì alle 19,40 su MonzaBrianzaTV (canale 618 DT).
 Giovedì alle 21,00 su VideoStarSport (canali 630 DT Lombardia e 606 DT Piemonte).
 Venerdì alle 17,45 e sabato alle 14,00 su MonzaBrianzaTV (canale 618 DT).

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO STAMPA
Riccardo Carossia

press@verovolley.it