Trento, 8 giugno 2012

Si avvicina il momento dell’apertura del Trentino Volley BIG Camp 2012. Esattamente fra un mese, l’8 luglio prossimo, sul Monte Bondone di Trento prenderà il via infatti la quinta edizione del camp estivo della Società Campione del Mondo, organizzato quest’anno per tutti i ragazzi e le ragazze nati fra il 1996 e il 2001 che vogliono continuare l’attività pallavolistica anche nella bella stagione, immersi nel verde dell’incantevole montagna di Trento.
Il grande successo della precedenti quattro estati ha fatto sì che quest’anno ci sia stato un vero e proprio boom di adesioni e l’inserimento di un’ulteriore settimana nel calendario: per completare le disponibilità in tre dei cinque turni programmati, rispettivamente il secondo (15-21 luglio), terzo (22-28 agosto) e quarto (29 luglio-4 agosto), mancano infatti solo una decina di iscrizioni. Resta invece buona disponibilità per il periodo d’apertura, che si articolerà fra l’8 ed il 14 luglio, e per quello di chiusura (5-11 agosto).
Complessivamente sono state raccolte ben 250 adesioni (161 ragazze, 89 ragazzi), con un incremento di oltre il 25% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Da segnalare poi la presenza di tantissimi giovani provenienti non solo dal Trentino ma anche dal resto di Italia ed in particolar modo da Sardegna, Alto Adige, Lazio, Marche e Lombardia, a conferma di quanto l’offerta organizzativa e tecnica del BIG Camp sia particolarmente considerata in tutto lo stivale.
Stiamo ultimando i preparativi per il primo turno, ma ormai tutto è praticamente pronto – sono parole del Responsabile del Trentino Volley BIG Camp 2012 Matteo Zingaro . La formula, vincente e rodata, delle passate stagioni verrà riproposta in maniera fedele anche quest’estate: la maggior parte delle ore giornaliere saranno dedicate quindi sempre al gioco e alla cura del gesto tecnico. Le tante iscrizioni già pervenute derivano, a mio avviso, da un passaparola fra i ragazzi che raccontano agli amici la splendida esperienza vissuta da loro stessi al BIG Camp nell’edizione precedente. L’obiettivo è da sempre quello di permettere a chiunque, pallavolista provetto o neofita, di immergersi, per una o più settimane, nel clima e nei metodi di lavoro che solitamente contraddistinguono il nostro settore giovanile durante la stagione. Le novità tecniche saranno legate soprattutto ad un primo allenamento nel quale si faranno provare ai ragazzi tutte le esperienze tecniche che vivranno poi nella settimana di camp. Un’occasione per assaggiare il camp e per noi di poterli collocare nel livello più adatto alle loro capacità tecniche. L’attesa di chi si è iscritto e di chi si iscriverà sta salendo col passare dei giorni: siamo pronti a non deludere le aspettative con uno staff di allenatori già al lavoro per curare ogni singolo particolare. Non vogliamo allestire un camp qualsiasi, vogliamo fare il BIG Camp!
Nell’apposita sezione del sito internet della Trentino Volley dedicata al BIG Camp 2012 sono disponibili tutti i dettagli su costi e modalità di iscrizione, che può essere effettuata anche tramite il modulo online.

Per ulteriori informazioni: Trentino Volley Point, via Trener 2 Trento – telefono 0461 421377 – indirizzo e-mail info@trentinovolley.it.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it