Nella giornata che precede il weekend dedicato alle fantastiche 4 che si contenderanno il Trofeo targato Del Monte presso il Palasport di Andria, la squadra di Vincenzo Di Pinto vola alla volta di Reggio Emilia per provare a tenere il passo della capolista Perugia, battuta al tiebreak dopo un’ appassionate rimonta domenica scorsa.
Gara che andrà presa con le pinze nel rispetto di un avversario che scenderà in campo alla disperata ricerca di punti salvezza in una stagione piuttosto complicata per gli uomini del presidente Bertaccini che ha dovuto ricorrere anche ad alcuni cambi nel roster definito ad inizio stagione. Rispetto all’andata infatti, vittoria 3-0 per i pugliesi e quinta vittoria sui sette precedenti totali, Hugo Conte schiera Paoletti opposto prelevato da Santa Croce e Bakumowski in posto quattro, arrivato dal campionato turco che gli appassionati ricorderanno a Taranto nella stagione 2005/06.
Attuale penultima in classifica la squadra reggiana deve necessariamente ridurre il gap di punti dalla dodicesima piazza, occupata al momento da Isernia , se vuole sperare di accedere ai playout; una differenza infatti di almeno dodici lunghezze li condannerebbe alla retrocessione diretta.
In casa pugliese è stata una settimana di grande entusiasmo dopo la bella citata vittoria con Perugia e Di Pinto avrà il solo dubbio circa la disponibilità completa di Maric, ancora non al top della condizione a causa dei problemi alla schiena. Per il resto tutti abili e arruolati e quindi a disposizione del tecnico turese che come sua consuetudine deciderà il sei+uno titolare soltanto nella mattinata di domani dopo la rifinitura nell’impianto emiliano. Arbitreranno Feriozzi e Turtu’ che fischieranno la prima battuta alle ore 18.
DEL MONTE FINAL FOUR COPPA ITALIA A2
Presentata in Conferenza Stampa mercoledì scorso presso il Comune di Andria l’evento organizzato da Lega Pallavolo insieme alla Amministrazione Comunale andriese ed all’Associazione Idea12, ha compiuto il suo primo passo ufficiale. Alla presenza dell’AD di Lega Massimo Righi e del Presidente Regionale Fipav Giuseppe Manfredi ha fatto gli onori di casa l’Assessore allo sport di Andria, Flavio Civita, che ha orgogliosamente dato il bentornato alla pallavolo che conta in una città che sportivamente h sempre dato molto.
Per acquistare i biglietti dell’evento sono già disponibili vari canali reperibili sul sito www.legavolley.it. Per gli appassionati castellanesi ricordiamo che i tagliandi sono acquistabili presso il punto vendita autorizzato booking show, Gran Bar in via Nicola Pinto.
Grazie alla collaborazione delle altre tre squadre finaliste e dell’associazione Idea12, la New Mater insieme allo studio grafico Duo Creative Studio di Vito Di Filippo ha realizzato una locandina di presentazione dell’evento che a breve potrà essere anche scaricata dal sito www.newmatervolley.it e dagli altri siti ufficiali delle finaliste. Una immagine che rappresenta le super eroine protagoniste ad Andria nel prossimo weekend in una bella trasposizione di tipo cinematografico che speriamo sia gradita agli appassionati.


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675